Nonostante sia ancora calda la ferita per una promozione in C scivolata di mano al fotofinish, in casa Cavese si comincia a pianificare la prossima stagione. L’obiettivo dichiarato è ovviamente riprendere il treno per la Lega Pro, ma a fungere da macchinista come già precedentemente annunciato non sarà Emanuele Troise. Il nome del sostituto potrebbe essere sciolto già nel week-end, ma tutti gli indizi portano a Daniele Cinelli. L’allenatore avrebbe incontrato la dirigenza ieri a Cava, riunione che ha sancito la proverbiale stretta di mano. Reduce dall’esperienza al Messina, in cui ha ricoperto il ruolo di vice di Raciti, Cinelli è pronto ad abbracciare la causa Cavese e ridare linfa a un ambiente scottato dagli ultimi risultati maturati sul campo.
Sarà Daniele Cinelli il successore di Emanuele Troise sulla panchina della Cavese. La riunione tenutasi ieri a Cava de’ Tirreni tra l’ex vice allenatore del Messina e la dirigenza campana ha dato esito positivo. Con ogni probabilità l’annuncio ufficiale verrà dato nel week end. Comincia dunque dall’ allenatore il nuovo corso in casa Cavese, vogliosa di intraprendere un altro campionato di vertice da concludere questa volta con il lieto fine.
La rimonta subita dal Brindisi nelle ultime battute – con conseguente spareggio perso in campo neutro – è costata la panchina a Emanuele Troise. Ora a guidare le velleità metelliane ci sarà Daniele Cinelli, difatti alla prima esperienza di un certo peso da primo allenatore. Dopo la trafila nelle giovanili con il Benevento – club con cui Cinelli ha militato anche da calciatore – ha comunque collezionato quattro panchine in prima squadra nella C 2014/2015. Fino a questo momento ha tuttavia ricoperto quasi esclusivamente il ruolo di vice, assistendo, tra gli altri, anche Ezio Capuano nella parentesi ad Avellino.
A Messina dal luglio 2021, ha fatto da spalla a Gaetano Auteri prima e Ezio Raciti poi. Nel mezzo è stato anche nominato allenatore ad interim, guidando i siciliani nella trasferta di Crotone (sconfitta per 1-0). Adesso la grande chance Cavese, per raggiungere quella Lega Pro difesa con le unghie in questa stagione con il Messina.