Home » Trastevere, esonerato l’allenatore Franco Cioci

Trastevere, esonerato l’allenatore Franco Cioci

Franco Cioci non sarà più l’allenatore del Trastevere. Decisiva la sconfitta con il Cassino per 1-0 che relega i laziali in ultima posizione. La società si riserverà di annunciare il nome del nuovo allenatore dopo alcune valutazioni. Intanto però il club, con una lunga nota apparsa sui propri canali social ha voluto salutare l’allenatore dopo 4 anni di permanenza.

Al momento come detto il Trastevere è ultimo nel girone G di Serie D insieme al Boreale con soli 9 punti. La società romana che lo scorso anno si è giocata le primissime posizioni con Samb e Pineto ha cambiato girone e non è più riuscita a ritrovare i risultati dello scorso anno.

Trastevere, esonerato Cioci: il comunicato del club

Di seguito riportiamo il comunicato integrale del club con cui annuncia l’esonero dell’allenatore dopo ben 4 anni. Aveva infatti svolto prima il ruolo di secondo allenatore e poi quello di capo allenatore della Juniores prima di prendere il comando della Prima Squadra. A lui il club ha voluto rivolgere un caloroso saluto.

trastevere-sambenedettese

La società Trastevere calcio comunica di aver sollevato 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗖𝗶𝗼𝗰𝗶 dall’incarico di allenatore della prima squadra. Una decisione sofferta, maturata dopo gli ultimi risultati negativi ma che non intacca la stima umana e professionale nei confronti del tecnico e del suo percorso in amaranto iniziato nel 2019. Vice prima di Fabrizio Perrotti e poi di Sergio Pirozzi, come secondo allenatore è stato protagonista della storica vittoria dei play-off nella stagione 2020-21, l’anno successivo ha vinto il proprio girone alla guida della Juniores, raggiungendo i quarti di finale nelle fasi nazionali. Lo scorso anno, alla prima stagione in D, ha raggiunto il terzo posto conquistando il miglior piazzamento tra tutte le squadre laziali impegnate nella categoria, anche grazie a vittorie prestigiose come quella al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto e contro il Pineto promosso in C e vincitore della Coppa Italia. La società si riserva di comunicare il nome del nuovo allenatore al termine delle opportune valutazioni“.