Matera, si prepara il colpo Citro
In arrivo l’ex Frosinone e Trapani Citro per il nuovo Matera
Matera, dopo il cambio di proprietà e dirigenziale, il club lucano sarebbe vicino all’acquisto di Nicola Citro, attaccante classe 1989 ex Venezia, Frosinone, Trapani e Pistoiese con tante reti tra Serie B, C e D.
La carriera di Nicola Citro
Nicola Citro non ha bisogno di tante presentazioni. E’ un veterano del calcio italiano, soprattutto nel campionato di Serie B dove ha disputato annate importanti. Tra queste ricordiamo, in primis, quella con il Trapani di Serse Cosmi, una corazzata che sfiorò la Serie A dopo aver perso la finale playoff contro il Pescara.
Successivamente, esperienze con Frosinone e Venezia sempre in B per poi catapultarsi per la prima volta in carriera in Serie C per vestire la maglia del Bari. Con i galletti la sua ultima (per ora) esperienza nel professionismo prima di sposare il progetto della Pistoiese e poi del Casarano in D.
Agile attaccante di piede mancino, abile nel dribbling, che può disimpegnarsi sia nel ruolo di seconda punta sia in quello di esterno offensivo, preferibilmente a destra, per potersi accentrare e calciare in porta. Sono queste le doti principali di Citro, un potenziale asso nella manica per il nuovo Matera.