Il Città di Castello ha scelto Gualtiero Machi come nuovo allenatore. Dopo i sondaggi svolti nelle scorse ore è arrivata la decisione ufficiale. In particolare erano stati i tre profili studiati: Mario Palazzi, Loris Beoni e Gualtiero Machi. Sarà proprio quest’ultimo alla fine a prendere le redini della formazione perugina. L’allenatore classe 1971 prenderà il posto dell’esonerato Antonio Alessandria. Fatale per l’ormai ex tecnico dei biancorossi la sconfitta per 3-0 contro il Livorno.
Gualtiero Machi avrà il compito di provare ad allontanare il club umbro dalla zona play-out del girone E. E magari tentare una rimonta verso i play-off per sognare la promozione. Vedremo se con un nuovo timoniere al comando il Città di Castello riuscirà ad invertire la rotta già dalla partita di domenica al “Corrado Bernicchi” contro il Tau Altopascio.
Attraverso i suoi profili ufficiali il club umbro ha reso noto il ritorno di Gualtiero Machi come allenatore dei biancorossi. Il presidente Paolo Cangi oltre a dare il bentornato all’allenatore tifernate, ha voluto salutare e ringraziare Antonio Alessandria per il lavoro svolto.
Ecco il comunicato ufficiale della società biancorossa. “Il presidente Paolo Cangi ha il piacere di comunicare il nome del nuovo allenatore, che sostituisce il precedente Antonio Alessandria. Si tratta di Gualtiero Machi, tifernate classe 1971, già bandiera biancorossa in veste di giocatore. Sin da oggi gestirà la ripresa della preparazione in vista della partita di domenica contro il Tau Altopascio. Con lui anche l’allenatore in seconda Simone Migliorati che prende il posto di Massimo Pazzaglia (per entrambi si tratta di un ritorno sulla panchina del club di viale Europa). Salutando con affetto e ringraziando i precedenti responsabili, il presidente con la Società tutta porge il benvenuto ai nuovi tecnici, augurando loro una proficua esperienza con il Città di Castello“.