Città di Sant’Agata, dalla nuova società al calciomercato
L’obiettivo dei siciliani è tornare a vincere
Tante ambizioni e sogni nel cassetto che potrebbero diventare realtà. Il Città di Sant’Agata ha fatto una vera e propria rivoluzione a partire dalla nuova società fino al calciomercato estivo. Con una novità dopo l’altra, i siciliani progettano il futuro.
Gli obiettivi sono chiari, come precisato nella presentazione del nuovo assetto societario italo-argentino. “Arriviamo qui per vincere, per fare una bella figura. Non abbiamo mai trovato una società così seria come questa di Sant’Agata“. Aveva esordito così, lo scorso 19 giugno, il nuovo presidente del club siciliano Maximiliano Sosa.
Della stessa idea è anche il vice presidente Ariel Ojeda che spera di attuare una vera e propria fusione tra i ragazzi di Sant’Agata e calciatori argentini. Talento ed entusiasmo sono quindi la base di questa nuova stagione per i siciliani.
Ma le novità non finiscono qui. Il club ha, infatti, ufficializzato anche il nuovo allenatore. La scelta è ricaduta su Dario Aurellio. Per lui si tratta della prima esperienza in Serie D dopo aver guidato le panchine di diversi club in Argentina, Colombia e Lettonia.
Una nuova società
Superata l’ipotesi del fallimento, il Città di Sant’Agata riparte da zero. La nuova società italo-argentina ha grandi progetti e ambizioni per il club. Fin da subito il nuovo staff è stato chiaro e ha iniziato a programmare la nuova stagione.
Non sono poi mancate le parole del nuovo Direttore Sportivo Santo Russo. Il ds si è mostrato entusiasta di questa nuova organizzazione e ha ribadito gli obiettivi da raggiungere.
Città di Sant’Agata protagonista sul calciomercato
I siciliani stanno facendo un grande lavoro sul mercato. Le ultime settimane sono state fondamentali per assicurarsi una grande rosa in vista della nuova stagione. Oltre alla recentissima ufficialità di Steve Tchokokam, tra gli ultimi arrivati troviamo anche Abdul Niang. La sua ultima esperienza, nella passata stagione, l’ha visto protagonista con La Fiorita, club con cui è diventato capocannoniere del campionato di San Marino, mettendo a segno 15 reti.
Altro grande colpo è l’arrivo di Matteo Minguzzi. Il giovane portiere arriva infatti dal Monaco, prestigioso club di Ligue 1 che ha provato fino alla fine a trattenere il ragazzo. Il classe 2005 è, ad ora, considerato una grande promessa per il futuro.