Home » Il Città di Teramo apre con il botto la stagione: 14-0 al Torricella nella prima amichevole

Il Città di Teramo apre con il botto la stagione: 14-0 al Torricella nella prima amichevole

teramo

È decisamente un buon inizio quello della stagione 2024/25 del Città di Teramo. I biancorossi vincono 14-0 la prima amichevole stagionale contro il modesto Torricella, squadra che l’anno scorso ha militato in Prima Categoria.

Un test relativamente utile in termini competitivi, con i diavoli padroni del campo dal primo all’ultimo minuto, ma decisamente funzionale dal punto di vista atletico e tattico, con Pomante che ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione.

Il Teramo divide equamente le reti nelle due frazioni da 35 minuti ciascuna e saluta per la prima volta in stagione il suo pubblico, accorso a Torricella numeroso come al solito, pronto a dimostrare fin dal primo istante tutto l’amore di una piazza sempre calda. Anche in occasione delle primissime uscite della stagione.

Adesso, da lunedì la squadra avrà la domenica libera per poi tornare a concentrarsi dall’inizio della prossima settimana. Lunedì mattina, infatti, continuerà la programmazione al “Dino Besso” di San Nicolò a Tordino.

Città di Teramo-Torricella 14-0, a segno anche i nuovi acquisti

Passando alla cronaca del match, su indicazione di Pomante il Teramo parte subito fortissimo e mette a referto ben due reti nei primi 5 minuti. A realizzarle è Michele D’Amore, classe 2005 appena arrivato dal Celano e subito titolare, già un indizio, forse, per la formazione titolare del prossimo anno. Due gol a stretto giro di posta anche al 10′ e all’11′, quando prima D’Egidio in tap-in e poi Sanseverino portano il parziale sul 4-0.

Al 20′ Cipolletti realizza il gol più bello del pomeriggio con uno splendido destro a giro dalla distanza e dieci minuti più tardi D’Egidio raggiunge D’Amore nello score mettendo a referto la sua personale doppietta dopo una bella combinazione con Galesio. Proprio il bomber ex L’Aquila realizza il 7-0 al 33′ con un gol che, di fatto, chiude il primo tempo.

Altri sette gol nel secondo tempo

Nonostante Pomante cambi tutti gli effettivi nell’intervallo, il Teramo continua a fare il bello e il cattivo tempo senza che il Torricella riesca a controbattere. Apre la ripresa, al 9′ del secondo tempo, il giovanissimo Capitanio (classe 2006) schierato ala sinistra. L’altra ala, il neo acquisto Pavone, fa 9-0 con un bel tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Dopo quelle di D’Egidio e D’Amore, la terza doppietta di giornata porta la firma di Capitanio che al 23′ tira fuori un gran destro a giro dai 20 metri per il decimo gol biancorosso.

I tre sigilli teramani che seguono portano tutti la firma di Nuhan Touré, uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione in Eccellenza, che realizza una tripletta lampo nel giro di appena 4 minuti. Chiude i conti, a cinque minuti dalla fine, l’argentino Baumwallspinner con un tiro deviato.