Home » Città di Varese, perfezionata l’iscrizione in Serie D per i “non aventi diritto”: il comunicato

Città di Varese, perfezionata l’iscrizione in Serie D per i “non aventi diritto”: il comunicato

Il Città di Varese ha ufficialmente presentato la richiesta di ammissione come società non avente diritto per il campionato di Serie D nella stagione 2023-2024. Il club ha depositato la documentazione giovedì 13 luglio. Inoltre, tramite un comunicato ufficiale, il club ha reso noto che ha già formalizzato anche l’iscrizione al campionato di Eccellenza per la stagione 2023-2024, avvenuta nella giornata del 12 luglio. Dopo la gara persa Collegio di Garanzia del CONI con la Folgore Caratese (QUI il racconto), il Varese proverà a ripartire la prossima stagione dalla Serie D. In caso di esito negativo, l’iscrizione in Eccellenza – come già detto – è stata formalizzata.

Città di Varese, il comunicato del club

Non c’è felicità in casa Città di Varese. Lo si vede anche nei commenti del post pubblicato sui canali social dopo la retrocessione in Eccellenza. Nel frattempo, la società ha ufficializzato la richiesta di ammissione in Serie D. Di seguito la nota ufficiale.

Città di Varese comunica di aver depositato nella giornata di giovedì 13 luglio, la richiesta di ammissione come società non avente diritto al campionato 2023-2024 di Serie D. Comunichiamo, inoltre, che nella giornata del 12 luglio è stata formalizzata l’iscrizione al campionato 2023-24 di Eccellenza“.

Varese

Il nuovo presidente dei biancorossi

Il Città di Varese prova a ripartire dopo una stagione complicata. È stato ufficializzato diverse settimane fa il passaggio di consegne del club, che passerà dalle mani di Stefano Amirante a Paolo Girardi. Girardi, un imprenditore torinese attivo nel settore delle consulenze aziendali, ha acquisito la squadra alla quale è legato sin da bambino. Infatti, suo nonno e padre sono originari di Maccagno, un piccolo paese sulle rive del lago Maggiore, a 35 km dalla città di Varese. L’annuncio è stato fatto dal presidente stesso attraverso i canali social del club.

Dopo la gara persa al Collegio di Garanzia del CONI con la Folgore Caratese, il Varese proverà a ripartire la prossima stagione cercando di far ritornare entusiasmo e passione nella piazza, che manca ormai da troppo tempo.