Città di Varese, De Paola: “Pensiamo più al campionato”
Riparte la Coppa Italia per le squadre di Serie D. Una competizione suggestiva che permette, ai club ancora coinvolti, di sperimentare e lanciare giocatori che nel corso della stagione hanno trovato poco spazio. Superate le prime fasi di qualificazione, ci apprestiamo a vivere gli ottavi di finale. Nella giornata di oggi, tra le tante, si disputerà il match tra Giana Erminio e Città di Varese, reduce dall’ultima sconfitta in campionato contro l’Alcione Milano.
Il cammino dei biancorossi nel torneo, nonostante i problemi nel girone B, sta proseguendo senza interruzioni: decisive le vittorie nei turni precedenti contro Legnano e Varesina. Ora, serve una grande prova contro la favorita Giana Erminio.
Città di Varese, le dichiarazioni di Luciano De Paola
L’allenatore del Varese, Luciano De Paola, a poche ore dal fischio d’inizio degli ottavi di Coppa Italia, ha voluto presentare la prossima gara contro la capolista del girone D. Stando alle sue parole, la coppa non è la prima competizione verso cui puntare e spendere tutte le energie ma è giusto onorarla fino alla fine. Massima concentrazione sul campionato che necessita di una scossa positiva e soprattutto di vittorie per rilanciare una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. “Fare strada in Coppa Italia è comunque una cosa positiva ma noi dobbiamo essere concentrati sul campionato“.
Possibile turn-over in vista del match
La distinta del Varese sarà ricca di giovani per sopperire alla mancanza degli infortunati Rossi, Battistella e Piccoli e degli squalificati Truosolo e Bisini. Spazio, dunque, a diversi Under 19 convocati da De Paola e a un turn-over che si prospetta massiccio. “Domani torneremo alla difesa a quattro con Parpinel sulla sinistra. Ci sarà un po’ di turnover perché per noi la partita più importante è quella di domenica contro la Virtus Ciserano. Speriamo, inoltre di poter vedere Gazo in campo contro i ‘seriani’“.
Le considerazioni di De Paola sulla Giana Erminio
La Giana Erminio, fino ad ora, sta dominando il girone D. Le inseguitrici distano undici punti e, a meno di un clamoroso ribaltone nelle prossime gare, la prima posizione sembrerebbe al sicuro per il club che, dopo la retrocessione dello scorso anno dal campionato di Serie C cercherà, quanto prima, di tornare tra i professionisti. De Paola riconosce la forza degli avversari ma, allo stesso tempo, spera in un risultato che possa portare positività per l’intero ambiente. “Sono una squadra tosta con giocatori importanti: noi cercheremo di fare il meglio possibile e vorremmo passare perché un risultato positivo darebbe fiducia a tutti“.
Appuntamento, dunque, fissato per questo pomeriggio alle ore 14.30. Tutto pronto al “Città di Gorgonzola”: la vincitrice staccherà un pass per i quarti di finale di Coppa Italia.