Home » Cittadella Vis Modena, che sorpresa: la neopromossa è a punteggio pieno

Cittadella Vis Modena, che sorpresa: la neopromossa è a punteggio pieno

cittadella vis modena

Punteggio pieno per il Cittadella Vis Modena. Allo Stadio Marcello Melani di Pistoia si è registrata la seconda vittoria, in due partite, della squadra allenata da Francesco Salmi.

L’ultima uscita del Cittadella Vis Modena, in terra toscana, ha confermato quanto di buono fatto vedere nei primi impegni stagionali: dal primo turno di Coppa Italia contro il Corticella alla prima del Girone D contro il Piacenza.

L’ambiziosa realtà emiliana infatti, dopo la storica promozione in Serie D, ha iniziato al meglio il proprio campionato di Serie D, vincendo le prime due partite di campionato. Una belle iniezione di fiducia per la formazione biancazzurra.

Alla prima giornata è arrivata una vittoria per 2-1 in casa contro il forte Piacenza, grazie alle reti di Formato e su Guidone al 65′, che ha risposto al rigore di Corradi, autore del momentaneo pareggio del Piacenza.

Nella seconda partita invece è arrivata la prima vittoria in trasferta, sul campo della Pistoiese. In gol ancora la stessa coppia: formato e Guidone, con in mezzo il pareggio della Pistoiese con Sparacello. Insomma, piccola realtà sì, ma che ora vuole sognare in grande dopo un grande inizio.

Cittadella Vis Modena, una storica promozione

A 56 anni di distanza dalla sua fondazione, il Cittadella Vis Modena, riesce nell’impresa di solcare i campi della Serie D. Dopo anni passati a lottare nell’eccellenza emiliana, i bianco-azzurri hanno ottenuto la loro prima storica promozione, con due giornate d’anticipo, nel massimo campionato dilettantistico nazionale nella passata stagione-

La squadra emiliana si è presentata nel migliore dei modi all’inaugurazione del girone D, dove si trova a punteggio pieno dopo due giornate. Il cammino è lungo, ma nel club modenese, si respira un’aria ottimista, come confermato dai canali social della squadra, dove si è espresso l’allenatore Francesco Salmi al termine dell’ultima gara contro la Pistoiese: “Ho un attimo gruppo di lavoro, queste due vittorie ci danno consapevolezza”. Ha poi aggiunto: “Non ci poniamo dei limiti, pensiamo partita dopo partita, e tra qualche settimana, capiremo di più sulla classifica”.

Cittadella Vis Modena: mercato e ambizioni

Dopo un ottimo avvio di stagione, è bene fare un punto sul mercato appena concluso e che sta permettendo alla squadra guidata da Francesco Salmi, di performare al meglio.

Tanti gli addii che hanno caratterizzato l’estate del club modenese, a partire dal capocannoniere della scorsa stagione Gonzalo Martinez alla giovane ala Simone Bellentani, passando per Andrea Falanelli e Milos Malivojevic.

Altrettanti però, sono gli arrivi, che in questa sessione di mercato, si sono uniti alla squadra del patron Marco Lei: la coppia d’attacco ex Lentigione, Federico Sala e Alberto Formato, il difensore Minel Sabotic, il portiere classe 2004, Andrea Riga, il classe 2006 Luca Sardella, terzino scuola Inter, l’ex Corticella Romeo Bertani, e l’ex Serie A e B, Luca Mora.