Messina, si prepara il colpo Civilleri
Messina, si prepara l’acquisto di Marco Civilleri. Il club siciliano vuole conquistare la salvezza ed è deciso ad affondare il colpo per l’ex Trapani con molti gol tra Serie C e Serie D. La squadra di Modica è al momento a ventidue punti in classifica a poche lunghezze sopra i play-out e vuole ottenere una salvezza più tranquilla rispetto all’anno scorso.
Messina, la carriera di Marco Civilleri
Cresciuto nelle giovanili della Triestina, il giocatore può vantare tanta esperienza sia in Serie D, che soprattutto in Lega Pro. Dopo aver lasciato il club giuliano nel 2010, senza mai esordire con la prima squadra, Civilleri fa il suo esordio nel calcio professionistico con la maglia del Foligno. In Umbria rimane però solo una stagione in cui colleziona 12 presenze in Lega Pro Prima Divisione e una in Coppa Italia. Nell’estate del 2011 il centrocampista palermitano approda al Lecco, dove mette insieme 21 presenze in Serie C2.
Dopo due esperienze nei dilettanti con Cuneo e Pro Sesto, Civilleri torna in Serie C per giocare con le maglie di Poggibonsi e Tuttocuoio. Nel 2019 il centrocampista classe 1991 decide di tornare in Sicilia per giocare in Serie D con il Licata. La seconda stagione in maglia gialloblu è la migliore della sua carriera. Civilleri infatti realizza 5 reti e 4 assist in 30 partite, guadagnandosi la chiamata del Taranto. Una stagione in Serie C con la formazione pugliese e poi il ritorno la scorsa estate nel girone I di Serie D, questa volta però con la maglia del Trapani. Adesso una nuova esperienza con l’ambizioso Messina.