Home » Civitanovese, ufficiale l’esonero di Alfonsi

Civitanovese, ufficiale l’esonero di Alfonsi

Sante Alfonsi Samb

La Civitanovese ha sollevato dall’incarico l’allenatore Sante Alfonsi

Dopo la sconfitta contro la Recanatese di Bilò, terminata con il risultato di 1-0 per i padroni di casa, la Civitanovese ha deciso di esonerare l’allenatore Sante Alfonsi.

Uno scontro diretto costato caro all’ormai ex allenatore Alfonsi. Infatti, adesso la Civitanovese è al terzultimo posto in classifica, nel Girone F. La Recanatese, invece, ha guadagnato terreno e si è avvicinata alla zona salvezza diretta.

Da qui, quindi, la decisione della Civitanovese di esonerare l’allenatore, nel tentativo di dare una scossa alla squadra e una sterzata ad un campionato che rischia di complicarsi.

La guida tecnica della prima squadra è stata affidata temporaneamente all’allenatore della juniores Andrea Mercanti.

Civitanovese, esonerato Alfonsi: il comunicato del club

Il club ha comunicato l’esonero dell’allenatore attraverso una nota ufficiale: La Civitanovese, attendendosi a fine gara le dimissioni di mister Sante Alfonsi che non sono pervenute, dopo un summit societario comunica di averlo sollevato dalla guida tecnica della prima squadra.”

“La Società lo ringrazia del lavoro fin qui svolto e del campionato vinto nella scorsa stagione, augurandogli le migliori fortune.” “Temporaneamente – prosegue – la guida tecnica della prima squadra viene affidata a mister Andrea Mercanti, allenatore della Juniores Nazionale.”

Cinque punti nelle ultime cinque partite, svolta cercasi in casa Civitanovese

Un periodo no per i rossoblù. La beffa risulta ancora più grande e amara se si pensa che il goal decisivo della Recanatese è stato segnato al novantunesimo minuto. La classifica parla chiaro, la Civitanovese è attualmente al terzultimo posto del Girone F di Serie D. È quindi necessaria una svolta, una svolta che il club si aspettava già dal match contro la Recanatese.

Un pareggio, infatti, sarebbe stato un risultato importante, visto che si trattava di uno scontro diretto. Ma la sconfitta, purtroppo, è costata la panchina ad Alfonsi. Ora la Civitanovese dovrà, per forza di cose, lavorare per risalire al più presto l’ancora corta e aperta classifica del Girone F.