Home » Civitanovese, arriva una lunga squalifica per il presidente Profili: la motivazione

Civitanovese, arriva una lunga squalifica per il presidente Profili: la motivazione

Sconfitta sul campo, ma non solo. In casa Civitanovese rischia di essere ancora più pesante il bilancio dopo la gara interna contro l’Avezzano, soprattutto per quanto riguarda il presidente Mauro Profili.

Il massimo dirigente rossoblù è stato infatti sanzionato dal Giudice Sportivo a causa delle proteste scaturite dopo un episodio dubbio in area di rigore. Un provvedimento che, con ogni probabilità, lo porterà a non poter assistere da vicino alla lotta salvezza dei suoi.

E, tal proposito, il risultato maturato al termine del match contro la squadra abruzzese complica notevolmente l’obiettivo permanenza, con i marchigiani che adesso si ritrovano in piena zona playout e quattro punti di distanza dalla salvezza diretta.

Di seguito il dispositivo completo.

Civitanovese, Profili squalificato fino a fine stagione: la decisione

Di seguito la nota ufficiale sul presidente della Civitanovese, Mauro Profili: “Espulso al termine della gara per avere protestato con veemenza nei confronti dell’Arbitro, alla notifica del provvedimento disciplinare gli rivolgeva espressioni offensive e lo inseguiva fino allo spogliatoio reiterando gli insulti”.

Prosegue: “Inoltre, accedeva all’interno dello spogliatoio della Terna e, nonostante l’invito ad uscire si tratteneva per 4/5 minuti reiterando espressioni offensive e minacciose mentre assumeva atteggiamento minaccioso. Uscito dallo spogliatoio si tratteneva al di fuori delle porte dello stesso, reiterando gli insulti e le minacce”.

Civitanovese Sambenedettese dove vedere in tv e streaming

Non solo Profili, multa anche alla società

Le decisioni del Giudice Sportivo si sono poi spostate sulla società: “Al club anche 600 euro di multa perché due persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società ospitante facevano accesso al recinto degli spogliatoi per l’indebita apertura dei cancelli e urlavano all’Arbitro espressioni offensive e irriguardose”.

Adesso, chiuso ufficialmente anche il calciomercato, in casa Civitanovese è tempo di concentrarsi esclusivamente sul campo e su un obiettivo decisamente importante da raggiungere.