Ora è arrivata l’ufficialità Carmine Parlato è il nuovo allenatore del Cjarlins Muzane. Un annuncio molto particolare dato che è stato da poco esonerato dalla Casertana e grazie al nuovo regolamento può trovare subito una panchina. Un vero e proprio ritorno a casa visti i trascorsi da calciatore in Veneto. Ora il Cjarlins vuole puntare in alto e provare il colpaccio contro il Campodarsego secondo in classifica e ripartire dopo la sconfitta per sette a uno contro il Mestre.
“Il Cjarlins Muzane con grande soddisfazione comunica di aver affidato la panchina della Prima squadra a Carmine Parlato.
Nato a Napoli il 7 giugno 1970, Parlato ha iniziato ad allenare nel 2005 dopo una carriera da giocatore che lo ha visto arrivare fino alla Serie B. Nel suo curriculum ben cinque campionati di Serie D vinti con Rovigo, Pordenone, Padova, Rieti e Trento: un vero e proprio re delle promozioni.
Alla sua prima esperienza in panchina guida il Rovigo alla vittoria del girone C di serie D e, nella successiva stagione, allena i veneti in C2. Si trasferisce poi alla Valenzana, con la quale conquista un’incredibile salvezza in C2, prima di far ritorno al Rovigo. Parlato sviluppa in seguito un proficuo biennio in regione alla Sacilese prima di passare nel 2013 al Pordenone, con cui compie una straordinaria “doppietta”, vincendo il girone C di serie D e conquistando lo Scudetto di categoria dopo un esaltante percorso nei playoff e il successo nella finalissima contro la Lupa Roma”.
Parlato viene poi chiamato dal Padova, reduce dalla retrocessione in Quarta Serie. Con i Biancoscudati domina il girone C, vincendo il campionato con numeri da record. Resta sulla panchina biancorossa anche nella prima parte della successiva annata, prima di essere sollevato dall’incarico alla 13esima giornata, nonostante la tranquilla posizione di metà classifica (10°posto) occupata dalla squadra.
Nella stagione 2016 – 2017 subentra a campionato iniziato sulla panchina del Delta Rovigo e, nonostante una splendida rimonta, non riesce a centrare la quarta promozione della sua carriera, chiudendo in terza piazza.
Nel 2018 arriva però il quarto sigillo personale: dopo la terza esperienza da tecnico al Rovigo, si trasferisce al Rieti, con cui domina il raggruppamento G“.
“L’esperienza successiva al Latina si chiude dopo appena 11 gare, quando Parlato decide di rassegnare le proprie dimissioni vista la difficile situazione societaria. Nell’annata appena seguente, quella contraddistinta dall’avvento del Covid-19, al momento della sospensione dei campionati il suo Savoia era secondo dietro la corazzata Palermo.
Nella stagione 2020/21, Parlato vince il suo quinto campionato di Serie D, dominando con il Trento il girone C. L’annata successiva lo vede alla guida dei gialloblù in Serie C, fino all’esonero arrivato a poche giornate dal termine.
In questa stagione, fino a poche settimane fa, Parlato ha allenato la Casertana nel girone G di Serie D“.
Benvenuto al Cjarlins Muzane mister!