Home » Clivense, Allegretti: “L’atteggiamento è quello giusto”

Clivense, Allegretti: “L’atteggiamento è quello giusto”

Andria Barletta Allegretti

Con una straordinaria rete di Ibou Balde nel secondo tempo, l’Arzignano Valchiampo, sotto la guida del talentuoso Giuseppe Bianchini, ha trionfato di misura contro la Clivense di Riccardo Allegretti, in un’entusiasmante amichevole pre-campionato tenutasi a Bussolengo. La squadra scaligera, ora, si preparerà con ancor più determinazione per il prossimo match di prova, fissato per la settimana successiva a Villafranca.

Le parole di Riccardo Allegretti dopo il match

Clivense

«Nonostante il risultato porto a casa sensazioni positive, i ragazzi hanno dato tutto ciò che avevano. Non siamo stati lucidi per i grandi carichi di lavoro dato che siamo al nono giorno di allenamento. Siamo un gruppo nuovo con tanti giocatori nuovi, perciò di sicuro c’è stato un atteggiamento che è quello giusto, quello che bisogna avere soprattutto in partite come queste».

Gli acquisti della Clivense

La squadra sta completando la propria rosa con due nuovi giocatori di grande talento. Stefan Kladar, difensore esperto nato nel 1994 di origine bosniaca, con un ricco curriculum internazionale che include esperienze in Bosnia, Germania, Islanda e Slovenia. Il calciomercato della Clivense è partito con l’acquisto di Adrian Osorio, trequartista 25enne che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Virtus Bolzano. Un altro colpo è stato fatto sulla fascia destra: Marco Nalesso classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Verona. In attacco è stato acquistato una punta d’esperienza come Marco Guidone.

Andrea Peres, invece, è un giovane centrocampista cresciuto nella Primavera del Frosinone, classe 2003, che sicuramente arricchirà il centrocampo della squadra biancoblù.

L’ultima stagione dei veronesi

La Clivense ha chiuso la scorsa stagione con la vittoria del campionato di Eccellenza. In 36 partite, i bianconblù hanno guadagnato 75 punti conditi da 23 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.

La squadra di Sergio Pellissier è stata sia il miglior attacco che la miglior difesa: 64 reti messe a segno e 29 subite.