Home » Clivense, Allegretti: “Mi sento in discussione dal primo giorno”

Clivense, Allegretti: “Mi sento in discussione dal primo giorno”

Il weekend del campionato di Serie D è iniziato: oggi, domenica 15 ottobre, andranno in scena le partite dei rispettivi gironi. Nel girone B, la Clivense del presidente Sergio Pellissier dovrà sfidare il Crema, partita con in palio tre punti importanti per entrambe le squadre. La formazione casalinga sogna di vincere per uscire dall’attuale brutto periodo: l’ultimo successo risale al 20 settembre contro il Real Calepina, partita dove i biancoblù vinsero 3-1.

Clivense

In conferenza stampa, l’allenatore della Clivense Riccardo Allegretti ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida contro il Crema: “Siamo consapevoli che stiamo facendo qualcosa di diverso rispetto a quello che vogliamo, ma dobbiamo ragionare e lavorare per superare le difficoltà. Per quanto riguarda il mio ruolo, mi sento in discussione dal primo giorno che ho affrontato questa avventura qua“.

Clivense, le parole di Riccardo Allegretti

La formazione biancoblù dell’allenatore Riccardo Allegretti sfiderà il Crema, partita valida per l’ottava giornata di campionato del girone B. In occasione della sfida, l’allenatore della Clivense ha dichiarato: “Da questo momento si esce con l’impegno e trasmettendo fiducia, i ragazzi si sono impegnati tantissimo e lo stanno facendo sempre di più. Noi stiamo lavorando su questi aspetti qua“. Successivamente, prosegue: “Ritengo che la testa nel calcio sia la componente più importante: quando la testa è serena si va forte, girano le gambe e poi si superano i problemi“.

Il Crema è attualmente decimo in classifica con 10 punti, un avversario ostico per la Clivense, su questo punto Allegretti ribadisce: “Ha un attaccante come Bardelloni di decidere in qualsiasi momento le sorti della propria squadra, ma è una squadra che corre tanto e sta ottenendo punti. Sarà una partita difficile“. I tifosi della Clivense si aspettano una netta ripresa della propria squadra e sperano che possa capitare proprio in questo weekend, così da conquistare punti fondamentali in ottica classifica.