Clivense, al via la prima stagione in Serie D

Domani, domenica 27 agosto inizierà ufficialmente la nuova stagione della Clivense. I veneti esordiranno in Coppa Italia Serie D contro il Bassano. Il club di Pellissier, a soli due anni dalla fondazione, inizia forse la sua stagione più importante: quella che li può portare fino al Professionismo.

Clivense, l’inizio della nuova stagione in Serie D

Manca sempre meno all’inizio del campionato. Prima però l’esordio in Coppa Italia Serie D il primo vero impegno ufficiale per la Clivense di Sergio Pellissier nel massimo campionato dilettantistico. Due anni dopo la fondazione e la ripartenza dalla Terza categoria, il club è pronto a debuttare per provare già dal prossimo anno ad affrontare il mondo dei Pro.

Domani, domenica 27 agosto, andrà in scena il primo match ufficiale. Il debutto in Coppa Italia vede come avversario il Bassano. La formazione di Alessandro Pontarollo rappresenta solamente la prima tappa di un lungo percorso che gli uomini di Allegretti affronteranno da sicuri protagonisti. Fischio d’inizio fissato alle ore 16 allo stadio “Borgo Della Vittoria” quando inizierà il terzo anno di vita della Clivense.

Come arrivano i biancoblù

L’obiettivo di Pellissier sin da giorno zero era quello di “tornare nel calcio che conta“. L’ex Serie A due anni fa, insieme al vicepresidente Enzo Zanin, ha fondato il club proprio partendo da questo principio. La scalata verso il professionismo è dunque iniziata. Un passo alla volta infatti il sogno si sta avverando.

Quest’anno la ripartenza dalla Serie D fa ben sperare i tifosi dopo l’annata da record. La Clivense ha infatti ottenuto la promozione diretta all’ultima giornata quando lo scontro diretto contro l’Ambrosiana, prima a pari punti, è risultato decisivo. Il club di Pellissier ha potuto festeggiare insieme agli oltre 400 tifosi presenti allo stadio.

Torniamo però al presente. Nell’attesa di scoprire a quale girone prenderà parte e quali saranno i propri avversari, inizia la Coppa Italia Serie D. Domani, domenica 27 agosto, inizierà dunque la nuova stagione 2023-24 che vedrà i veneti in Serie D. Il match prenderà il via alle ore 16 contro il Bassano. E’ partita inoltre la campagna abbonamenti: “Tifiamo da campioni” con la foto di copertina, neanche a dirlo, di Sergio Pellissier. E’ praticamente tutto pronto in casa Clivense. Il progetto va avanti e le idee anche. La parola ora però passa al campo.

Published by
Redazione