Termina dunque un’altra giornata di campionato in Serie D. Tra le tante partite di oggi in risalto c’era Casatese-Clivense. I ragazzi di Allegretti erano chiamati alla vittoria che manca da ben sei giornate. Nemmeno oggi però è arrivato il riscatto tanto atteso. I padroni di casa vincono infatti per 2-1 il match.
Momento difficile in casa biancoblù. Inizio di campionato turbolento per la Clivense che porta a casa la quarta sconfitta stagionale. Una sola vittoria collezionata fino a qui dai ragazzi di Pellissier. Una scia di risultati negativi che sarebbe dovuta terminare. Oggi invece, domenica 22 ottobre, i veneti cadono anche contro la Casatese. Inevitabile dunque la penultima posizione nella classifica del girone B di Serie D.
“Incontriamo una squadra temibile che gioca un buon calcio e con degli interpreti molto veloci davanti”. Aveva esordito così Allegretti nella conferenza stampa prepartita. Si sapeva fin da subito che sarebbe stato un match ad alta intensità.
Le aspettative dell’allenatore biancoblù sui suoi ragazzi non sono state però confermate. C’è dunque bisogno di un grande lavoro a partire già dal prossimo allenamento. L’obiettivo è quello di risalire la classifica e portare a casa quindi nuovi preziosi punti.
Da una parte le grandi aspettative e ambizioni. Dall’altra un inizio di campionato che lascia l’amaro in bocca. La prima e unica vittoria della Clivense arriva alla seconda giornata contro il Real Calepina. Termina qui l’ottimismo del club che inizia una serie di pareggi e sconfitte. I veneti sono infatti caduti contro Desenzano, Pro Palazzolo, Virtus Ciserano Bergamo e Casatese, proprio oggi, domenica 22 ottobre.
Gli uomini di Allegretti sono dunque chiamati a invertire la rotta data la penultima posizione in classifica. Ora testa al prossimo impegno stagionale. Domenica 29 ottobre sarà infatti il turno del Legnano. Solo un punto divide i due club nel girone B. Entrambe però ce la metteranno tutta per portare a casa tre importantissimi punti.