Finisce 2-2 l’esordio in Serie D della Clivense. La società del patron Sergio Pellissier esce con un pareggio dalla sfida di Venegono Superiore contro la Varesina. Veneti che, dopo un inizio lento in cui finiscono sotto di due reti, riescono a raggiungere il pareggio grazie alle reti di Bragagnolo e Tobanelli.
Nel post gara ha parlato ai microfoni ufficiali del club veronese l’allenatore Riccardo Allegretti. “Sono soddisfatto della spinta che c’è stata per parte del primo tempo e tutto il secondo tempo. La squadra ha cominciato a essere più aggressiva ed è venuto fuori questo pareggio. Perciò ripartiamo da qui“.
La prima partita in Serie D della storia della Clivense finisce in parità. Nell’esordio stagionale nel girone B la formazione scaligera esce con un punto dal “Varesina Stadium“. La squadra di Allegretti parte contratta, quasi timorosa e subisce le avanzate dei padroni di casa. Nella prima mezz’ora la Varesina esprime un ottimo calcio e trova il doppio vantaggio grazie alle reti di Guidetti al quinto minuto e di Manicone su calcio di rigore.
Nel finale di primo tempo, scossa dai due goal subiti, esce la Clivense. I biancoblu riescono infatti ad accorciare le distanze prima dell’intervallo con la rete di Bragagnolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per poi agguantare il pareggio nella seconda frazione grazie alla zampata di Tobanelli sempre su palla ferma.
Nel post partita, intervistato ai microfoni ufficiali del club, Riccardo Allegretti parla dell’esordio in Serie D della sua squadra. “Siamo partiti non bene, poi ci siamo messi a posto sul loro 2-0. La squadra ha iniziato a far bene, soprattutto come atteggiamento. Ha cambiato, ha cominciato a essere più aggressiva, ad andare in avanti senza preoccuparsi troppo e dopo è venuto fuori questo pareggio. Sono soddisfatto della spinta che c’è stata per parte del primo tempo e tutto il secondo tempo. Perciò ripartiamo da qui“.
Continua l’allenatore scaligero. “Pronti per questa categoria? Non avevo dubbi. In questa categoria se giochi con timore subisci, questa partita ci servirà da lezione. Quindi facciamo tesoro di questo e ripartiamo con intensità. Alla fine siamo stati bravi a prendere il pareggio. Saper sfruttare le palle inattive è una caratteristica che ci portiamo dietro dalla scorsa stagione. C’è da dire che abbiamo avuto tante occasioni anche al di fuori delle palle inattive quindi nell’analisi totale siamo contenti“.