La Clivense torna al successo: vittoria che mancava ai veronesi da oltre un mese
Dopo oltre un mese la Clivense torna a vincere. Era infatti dalla sfida contro il Real Calepina valida per la terza giornata di campionato che i biancoblù non ottenevano i tre punti. Non solo, la partita contro il Legnano, terminata 4-1 per i veronesi, è stata anche la prima vittoria casalinga della storia della Clivense in Serie D.
Il club del presidente Sergio Pellissier adesso è quindicesimo in classifica nel girone B con dieci punti ottenuti in dieci gare. La Clivense è ancora in zona play-out ma la vittoria contro il fanalino di coda Legnano è stata fondamentale sia per i punti che per il morale.
Clivense-Legnano, le parole dei protagonisti
Finsce 4-1 la prima vittoria in Serie D alla “Phoenix Arena” della Clivense. Decisive per il risultato finale le reti di Venitucci(doppietta) e Guidone nel primo tempo, e di Leso nella ripresa. Proprio l’autore dell’ultimo goal biancoblù, insieme ad un altro protagonista di giornata, Leonardo Saccon, ha parlato nel post partita ai microfoni ufficiali del club. Queste le parole dell’attaccante classe 2003 all’esordio con la maglia della Clivense. “Sono contentissimo sia per me che per la squadra. Aspettavo con ansia questo esordio in Serie D e meglio di così non poteva andare. Per me è stata una gioia ulteriore. Ci meritavamo la vittoria per tutto l’impegno che mettiamo durante la settimana, per i sacrifici che facciamo tutti insieme. Sono tre punti importanti perché la classifica non era delle migliori“.
Decisivo nel match contro il Legnano con il rigore parato, ecco le parole del portiere dei veneti Leonardo Saccon. “Abbiamo cercato e ottenuto una gran vittoria. Adesso è giusto festeggiare con testa e pensare subito alla partita di giovedì prossimo per uscire davvero da questo periodo negativo. Fin qui abbiamo subito troppi rigori, giusti o sbagliati, e sono andato sempre vicino a prenderla, oggi finalmente ci sono riuscito. Sono molto felice“.
Il campionato dei biancoblù
Una vittoria che mancava da oltre un mese per la Clivense che rivede i tre punti dopo un periodo negativo. La squadra di Allegretti al momento con dieci punti conquistati in dieci partite è decima in classifica, solo due punti sopra a Legnano, Tritium e Ponte San Pietro ultimi ad otto punti.
I biancoblù adesso bisogno hanno bisogno di dare continuità a questa vittoria. Anche se non sarà facile visto che il calendario nelle prossime due sfide metterà di fronte alla Clivense prima la Folgore Caratese, e poi la capolista Caldiero Terme.