La fine della stagione 2023/2024 della Serie D è sempre più vicina. Nel corso di questa settimana si è tenuta la 29esima giornata di campionato del Girone C, affermando la posizione delle prime tre classificate: Clodiense (67), Dolomiti Bellunesi (56) e Bassano (53). I ragazzi di Antonio Andreucci sono reduci da due vittorie consecutive, motivo per il quale continuano a mantenere il ruolo da capolista: quanto manca, quindi, alla promozione del Clodiense in Serie C?
Domenica 7 aprile alle ore 15:00 si terrà una partita di grande importanza di stampo unicamente veneto: Clodiense-Bassano, prima contro terza classificata. I giallorossi potrebbero acquisire il secondo posto vincendo questo scontro, andando a pari punti con le Dolomiti Bellunesi. Contrariamente, se quest’ultima dovesse perdere e la società granata dovesse vincere, la promozione in Serie C sarebbe aritmetica.
I granata hanno svolto un campionato eccellente: 21 vittorie, 4 pareggi e soltanto 4 sconfitte, siglando 41 gol e soli 15 reti subite. L’allenatore Andreucci, infatti, è molto fiero dei risultati della propria squadra, come ha affermato in conferenza stampa nei giorni scorsi: “La nostra forza è il gruppo: la nostra è una rosa coesa che ci mette molto impegno in tutte le situazioni e che cerca sempre di migliorarsi partita dopo partita. Credo che una delle nostre caratteristiche migliori sia rappresentata dalla compattezza, quella coesione che anche coloro che sono saliti a Bolzano ci hanno riconosciuto perché siamo usciti dal campo con gli applausi e le parole di incoraggiamento dei nostri tifosi”.
I migliori marcatori chioggiani della stagione 2023/2024 sono: Grasjan Aliù, con 11 reti, di cui 0 su rigore e 6 decisive, in 29 presenze (28 da titolare) e Mattia Mauri con 8 reti, di cui 3 su rigore e 4 decisive, in 29 presenze (27 da titolare).