Club Milano, arriva la vittoria nella prima amichevole stagionale
Buona la prima. Il Club Milano vince il primo test stagionale contro l’Arconatese. Decisive le reti di Panzani ed Ekwalla Dioh. I biancorossi chiudono il match già nel primo tempo, lasciando poco spazio agli avversari. Ora, testa ai prossimi impegni precampionato.
Club Milano, la prima amichevole stagionale
Terminati i primi dieci giorni di preparazione iniziano le partite amichevoli anche per il Club Milano. I biancorossi oggi, lunedì 7 agosto, hanno infatti disputato il primo test precampionato contro l‘Arconatese. Ottimi segnali per Giuseppe Scavo dopo la vittoria per 2-0 dei suoi. L’allenatore insieme a tutto il suo staff sta infatti preparando la squadra per la prima storica volta in Serie D.
Il Club Milano la chiude già nel primo tempo. Dopo i primi acuti di inizio gara, si alzano infatti i ritmi. Al 31′ arriva la prima vera palla gol che si trasforma poi in rete. Dal limite dell’area piccola Panzani, servito da Ekwalla Dioh, firma il vantaggio. L’Arconatese risponde dunque pericolosa sfiorando il pareggio. A pochi minuti dal termine del primo tempo però Ekwalla Dioh mette la firma sul raddoppio. Dopo l’assist fornito a Panzani, il classe ’99 trova anche la rete. La traversa di Rondanini manda poi tutti negli spogliatoi.
Ritmi più tranquilli scandiscono il secondo tempo. C’è spazio però anche per qualche occasione. L’Arconatese cerca di trovare spazio prima con Fall e poi con Moretti. Nessun problema per Stucchi, portiere in prova dal Lecco, che esce con personalità bloccando la palla. Le squadre nell’ultima parte del match si allungano alla ricerca di profondità. Il triplice fischio dell’arbitro segnala la fine del primo test stagionale.
I prossimi impegni dei biancorossi
Chiuso a testa alta il primo test precampionato, ora si pensa ai prossimi impegni. In programma mercoledì 9 agosto la partita amichevole tra Club Milano e Bulè Bellinzago al “Vista Vision Stadium“. Il giorno dopo i biancorossi scenderanno di nuovo in campo a Carate contro la Folgore Caratese.
Sabato 12 agosto invece la sfida contro la Primavera 1 del Cagliari. Il Club Milano sta dunque sfruttando questi match precampionato per preparare al meglio la nuova stagione. L’ultima parola però ce l’ha sempre il campo.