Il campionato di Serie D è complicato, specialmente per chi effettua il passaggio dall’Eccellenza: bisogna soffrire, combattere e cambiare mentalità per crescere ulteriormente. È il caso del Club Milano, che dopo aver vinto gli Spareggi Nazionali di Eccellenza e ottenuto la promozione in Serie D, sta attuando un progetto sostenibile e meritevole per la categoria.
Dopo tanti sacrifici è arrivata la prima vittoria della formazione biancorossa in Serie D, quest’ultima contro il Legnano per 1-0: a segno l’attaccante Mouna Dioh. Prima della vittoria, in questa stagione, la formazione lombarda aveva rimediato 4 pareggi contro: Caravaggio, Desenzano, Crema e Clivense. Attualmente la squadra allenata da Giuseppe Scavo si trova al quindicesimo posto con 7 punti, speranzosa di ottenere altre vittorie in campionato e regalare diverse gioie ai tifosi biancorossi.
La società lombarda, come specificato pocanzi, ha un progetto sostenibile e meritevole: il direttore generale del Club Milano, Antonio Erario, aveva raccontato a SerieD24.com il suo piano per la Serie D e per il futuro: “Con l’approdo in Serie D non cambierà il nostro approccio: lavoreremo sempre partendo dalle nostre fondamenta“. Il club biancorosso sta svolgendo un ottimo lavoro con i giovani, partendo dal settore giovanile fino alla Serie D.
Molti ragazzi stanno dimostrando di essere all’altezza del campionato: il centrocampista classe 2000 Dioh Mouna che ha realizzato 2 gol in 8 partite giocate, il difensore classe 2004 Di Pentima Stefano, il centrocampista 2004 Natale Fabio e molti altri. Il loro obiettivo è quello di crescere il più possibile giovane talenti e arrivare in categorie superiori con questa idea di calcio. La prima vittoria in Serie D regala una speranza ai tifosi, la stessa che hanno i ragazzi del Club Milano quando entrano in campo.