Catania-Paternò, chiuso l’accordo di collaborazione fra i due club
Chiuso l’accordo di collaborazione tra Catania e Paternò: i vantaggi per il club neopromosso in D
Confermato quanto raccolto dalla redazione di seried24.com, è stato chiuso l’accordo di collaborazione tra la società del Catania e quella del Paternò.
Una collaborazione che potrà portare grossi vantaggi a entrambe le squadre. L’intenzione dei due club è quella di far crescere alcuni giovani interessanti del Catania in Serie D con il Paternò.
Paternò che, prima di ragionare sui giovani del Catania che potranno dare una mano nel prossimo campionato di Serie D, è intento a cercare il prossimo allenatore. La società rossazzurra, al momento, sta valutando i nomi di Giovanni Ignoffo, Mauro Chianese, Pasquale Ferrara e Ciccio Cozza.
Dopodiché, il club neopromosso punterà a sfruttare al massimo questa collaborazione, al fine innanzitutto di raggiungere la salvezza nella massima lega dilettantistica italiana.
La promozione del Paternò
Il Paternò è tornato in Serie D dopo una sola stagione in Eccellenza. Un buon campionato quello disputato dalla squadra siciliana che ha concluso l’annata al secondo posto del girone B di Eccellenza dietro all’Enna guadagnandosi la promozione.
Sono 65 i punti guadagnati dal Paternò in questa stagione, 7 in meno dell’Enna che ha terminato al primo posto il girone B di Eccellenza siciliana. In 30 partite giocate, il Paternò ha segnato 69 gol, registrando così il miglior attacco di tutto il girone.