Home » Renzetti, l’ex Serie A giocherà nel Colorno

Renzetti, l’ex Serie A giocherà nel Colorno

Inizia l’avventura al Colorno per l’ex Serie A Francesco Renzetti. Dopo aver risolto con il Modena nei giorni scorsi, l’ex Cesena giocherà nel campionato di Eccellenza. Una scelta di vita per rimanere a Parma, dove ritrova il suo vecchio compagno di squadra Niccolò Galli. Attesa nelle prossime ore l’ufficialità

Colorno, l’arrivo di Francesco Renzetti

Manca solo l’ufficialità e Francesco Renzetti sarà formalmente un nuovo giocatore del Colorno. L’ex Serie A ha dunque deciso di rimanere a Parma e iniziare una nuova avventura nel campionato di Eccellenza. Vicina la risoluzione del contratto con il Modena, dove ha trascorso le ultime due stagioni tra Serie B e C. Uno dei primi sostenitori di questo vero colpo di mercato è sicuramente il neo allenatore Niccolò Galli.

Fonte: Facebook ACD Colorno Calcio

Il rapporto di amicizia tra i due ex compagni di squadra è stato dunque decisivo per averlo in rosa. Renzetti e Galli hanno infatti condiviso lo spogliatoio in Serie B, con le maglie di Padova nella stagione 2012-13 e Cesena 2013-14. I due amici si ritroveranno di nuovo a sostenere gli stessi colori ma da una prospettiva diversa.

Fonte: Facebook ACD Colorno Calcio

Il classe ’88 sarà dunque il leader dei gialloverdi. Con la sua grande esperienza tra Serie A, B e C avrà infatti il compito di trascinare la squadra verso la vittoria del campionato. L’obiettivo è tornare tra i dilettanti, e chi meglio di Renzetti per raggiungere questo obiettivo.

Renzetti, il record di presenze in B

Non accade tutti i giorni che una figura di alto livello come Francesco Renzetti arrivi in un club di Eccellenza. Ma le scelte di cuore sono sempre le migliori. Cresciuto tra Genoa e Lucchese, il classe ’88, ha poi raggiunto in breve tempo la Serie B. Si susseguono le esperienze a Padova, Cesena, Cremonese, Chievo e infine la parentesi Modena.

Nelle ultime due stagioni ha infatti vissuto la scalata dei gialloblù dalla Serie C alla Serie B, dove ha stabilito il suo record di presenze. Lo scorso 17 marzo, in occasione del match contro il Palermo, è stato infatti premiato dal Modena per aver raggiunto quota 400 partite giocate in B. Ora, si apre però per lui un nuovo capitolo della sua vita. Sale dunque l’attesa dei tifosi che aspettano solo l’annuncio ufficiale del club.