Il nuovo organico societario del Barletta si presenta in conferenza stampa. Le dichiarazioni della società biancorossa in diretta.
Prende la parola il presidente Mario Dimiccoli: “Buon pomeriggio a tutti, volevo fare una premessa. Questo silenzio degli ultimi giorni non è stato un capriccio ma un assestamento della società. Vi presento il nuovo vice presidente Palladino, l’allenatore Ciro Ginestra e il responsabile dell’area tecnica Luigi Pavarese“.
Parla Luigi Pavarese: “Ho accettato con grandissimo entusiasmo le proposta di Dimiccoli. L’ho fatto perché spinto dalla sua voglia di fare bene qui. Tutti si sentono in diritto di poter parlare di calcio ma, me compreso, nessuno lo capisce. Arrivo in una piazza storicamente importante che trasmette senso di appartenenza e amore per la maglia che mi ricorda le società per il quale ho lavorato in passato in serie a. Ho grandi responsabilità, dovrò allestire una squadra degna di questa città è questo presidente. Sono convinto che la tifoseria ci trasmetterà quella voglia di vincere che servirà per il proseguo della stagione che non sarà difficile. Si stanno attrezzando tutte e non vogliamo essere da meno. Dovranno spingerci ad andare oltre i limiti. Non guardiamo l’aspetto tecnico ma mentale. Abbiamo bisogno di uomini prima di calciatori. Le nuove normative non ci hanno permesso di fare al via ai tesseramenti, questa conferenza è per presentare la società“.
Sempre Pavarese, responsabile dell’area tecnica: “Qualcuno è andato via per scelta perché ha accettato proposte economiche superiori alle nostre. Non accetto ricatti, questa è una società forte con dei principi. Quello che è importante è lo stemma che portiamo sul petto“.
Riprende la parola Dimiccoli: “In questi sei anni la società è cresciuto tantissimo. Non voglio scendere in polemica con nessuno ma le dichiarazioni di Polidori sono fuori luogo. Detto da lui, non potrebbe più giocare a calcio. L’ho convocato personalmente e non abbiamo più avuto notizie. Io sono il primo tifoso del Barletta, non amo sputare nel piatto dove ha mangiato e mister Farina l’ha fatto. Siamo qui a parlare del futuro e chi parla del passato non ha fiducia. Evitiamo di fare polemiche inutili, le campane vanno sentite sempre in due“.
Ancora Dimiccoli: “Non ripeterei i mesi di silenzio. C’è stato un terremoto societario, sono stato dipinto come l’orso bruno. Ci sarà una comunicazione più diretta e serena“.
Luigi Pavarese sulla rosa della prossima stagione tra i nuovi arrivi e il colpo Schelotto: “Di Piazza, Russo e Cafagna faranno parte del progetto. Incontrerò Milella per un eventuale rinnovo. Per quanto concerne l’allestimento della squadra abbiamo già provveduto alla sottoscrizione dei contratti con i portieri Sapri e Paparella. Arriverà Lacassia da Altamura e il difensore Mauro Sepe. Abbiamo preso Bramati, Marsili del 2005, Venanzio da Bari. Vi confermo l’acquisizione di Marconato, l’anno scorso a Francavilla. Non posso smentire Schelotto ma non vi dirò se è fatta perché voglio fare bella figura. La sapevamo solo io, il pres e l’allenatore in 15 giorni. La trattativa sta andando in porto, siamo sulla strada giusta. La prossima settimana potremmo essere esaustivi“.
Prende la parola l’allenatore Ciro Ginestra: “Voglio ringraziare chi mi ha scelto, Barletta in D è un’opportunità grandissima per il mio staff. Sono contento di essere in una grande piazza. Prendo una squadra che viene da una grande stagione e li ringrazio per quanto fatto anche se pochi faranno parte del progetto. Abbiamo bisogno di tutti per fare un campionato importante. Giudicate alla fine il lavoro, di sicuro non voglio perdere. Il mio vice sarà Gennaro Di Maio“.
Pavarese sul rinnovo di Andrea Petta: “Stiamo lavorando per il rinnovo. Ci sono tanti altri calciatori che stiamo trattando, vediamo un po’ come andrà a finire”.
Prende la parola il vicepresidente Palladino: “Nella trattativa per la cessione c’è stato un confronto che è sfociato in altro. Dimiccoli non è mai stato un uomo solo al comando. Finché il Barletta è in mano ai tifosi il futuro non sarà mai in pericolo. Sono molto ottimista sul campionato che sarà. Quello che chiedo e di starci vicini e di remare nella stessa direzione“.
Il pres. Dimiccoli sull’organigramma societario: “Manca solo il DG ma non so se ci sarà. Sulla cessione chi si è approcciato l’ha fatto in maniera sbagliata. Siamo stati sempre un gruppo di amici che vogliono il bene della città. Sono convinto che con i sacrifici che stiamo facendo faremo una buona squadra e metteremo in condizione il mister di lavorare bene“.
Le parole dell’allenatore Ciro Ginestra: “Voglio una squadra che sputi sangue e che vada a 100 all’ora. La differenza la faranno gli Under, poi dentro ci metteremo i giocatori adatti. Il 3-5-2 si sposa bene con la mia idea, la base è una difesa a 3 ma si può giocare anche a 4. La prima cosa che devo inculcare ai ragazzi è quella di giocare alla stessa maniera sia in casa che in trasferta“.
Dimiccoli sul rapporto con i tifosi: “Non ho mai avuto nulla contro di loro. Non posso essere simpatico o antipatico a tutti. Si è fatto un gran casino a vuoto. Sono qui a sacrificarmi ancora per la città, tutto quello che farò non mi tornerà indietro. Lo faccio perché sono troppo tifoso“.
Ginestra sulla sua esperienza ad Altamura: “Sono partito per vincere poi qualcosa è cambiato per mancanza di sintonia. Ho lasciato comunque il club a -7 dalla Cavese“.
Obiettivo attaccante, Pavarese: “Ci stiamo lavorando e facendo le nostre valutazioni. Se sono rose fioriranno, vedremo. Il raduno sarà fissato per la settimana prossima e si terrà qui a Barletta. Il 6 agosto ci sarà un’amichevole con l’Avellino. Abbonamenti? Stiamo lavorando per la prossima settimana“.
Dimiccoli sulla questione stadio: “Non sono molto fiducioso e mi dispiace per chi dovrà restare fuori“.
L’obiettivo della società è chiaro: “Vogliamo vincere il campionato“, hanno dichiarato in coro Pavarese, Ginestra, Dimiccoli e Palladino.