Francavilla, Magrì: “Non ci sono ferie per nessuno, siamo tutti con la Virtus”
Inizio previsto alle ore 11:30, segui con noi la conferenza del presidente dei biancazzurri
È stata indetta nella tarda mattinata di oggi, dallo stesso presidente Magrì, una conferenza stampa alla “Nuovarredo Arena“, per chiarire il futuro della Virtus Francavilla. All’ordine del giorno potrebbe esserci anche il futuro del direttore sportivo Matteo Lauriola.
La Virtus viene da una brutta stagione in Serie C, culminata con la retrocessione in Serie D nel doppio confronto play-out con il Monopoli.
C’è attesa per la conferenza, si traccerà un bilancio sulla stagione appena conclusa e sull’immediato futuro. Valutazioni in corso sulla domanda di ripescaggio, attesa la decisione finale.
La conferenza stampa del presidente Magrì, la diretta
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
12.22 – A tal proposito il presidente annuncia la possibilità della Virtus di poter scegliere: “Ci prenderemo i giorni necessari, abbiamo avuto e avremo alcuni incontri. Cerchiamo una persona carismatica, capace nella gestione. Voglio godermi il mio Francavilla.”
12.21 – La decisione della Virtus Francavilla è quella di individuare un direttore sportivo e un allenatore che possano andar bene per entrambe le categorie che i pugliesi potrebbero giocare, Serie C e Serie D.
12.20 – “Possiamo ripartire dai nostri giovani, abbiamo la fiducia delle famiglie. La loro crescita è innata e sicuramente ripartiremo dalla nostra linea verde, sempre con la loro condivisione.”
12.20 – “Andiamo avanti perché siamo abituati mentalmente, siamo pronti. Ci rialzeremo e decideremo di affrontare le difficoltà, non siamo fuggiti e non fuggiremo. Mi piacerebbe, quando concluderò, farlo nel migliore dei modi.”
12.14 – “Prima il direttore sportivo, poi l’allenatore. Villa non è l’artefice principale della retrocessione in Serie D, sicuramente ci sono stati degli errori. Insieme al nuovo ds sceglieremo la nuova guida tecnica.”
12.08 – C’è l’addio del direttore sportivo Lauriola: “La prossima scelta sarà quella del direttore sportivo. Insieme collaboreremo nella selezione dei giocatori. Alcuni ragazzi sono scappati dopo la retrocessione, vogliamo uomini.”
12.02 – Dei ringraziamenti sono doverosi alla tifoseria pugliese, specialmente ai ragazzi della curva, e agli sponsor, sostenitori della Virtus in campo economico: “Abbiamo il loro pieno sostegno in caso di ripescaggio”
11.59 – “Se non sarà Serie C faremo il massimo nel campionato difficile di Serie D, un campionato difficile ma nel quale continueremo ad investire, cercando di vincerlo il prima possibile.”
11.56 – Il presidente garantisce ai propri tifosi che la Virtus Francavilla farà di tutto per tornare al più presto in Lega Pro: “Settimana prossima avremo delle risposte in merito, vedremo con attenzione le non iscritte del 4 giugno. I nostri investimenti e i nostri sforzi non sono da Serie D.
11.52 – “Noi siamo stati gli unici ad intervenire sulle nostre strutture, le altre società chiacchierano. Abbiamo creato la curva, e adeguato lo stadio alla categoria con tanti investimenti, per oltre un milione di euro” – continua con un resoconto della presidenza di Antonio Magrì la conferenza stampa.
11.50 – L’annuncio ufficiale, il presidente Magrì porterà avanti il progetto Virtus Francavilla, sperando nel ripescaggio: “Andremo avanti, voglio creare un ciclo vincente. Siamo pronti a fare domanda per il ripescaggio in Serie C.”
11.48 – Il presidente si assume le colpe della retrocessione come Virtus Francavilla, c’è un momento di scuse verso la piazza e la tifoseria di Francavilla.
11.46 – “Tante cose sono cambiate, siamo stati frettolosi nell’esonero dell’allenatore. Abbiamo fatto il mercato con un nuovo staff, e sul mercato non siamo stati bravi. C’è stato un importante versamento monetario per il mercato di gennaio”
11.44 – “Ho spento il telefono per un po’, avevo bisogno di qualche giorno prima di riapparire. Ho seguito la squadra in maniera viscerale, come non ho mai fatto negli ultimi anni.”
11:42 – “Non me la sono sentita di parlare subito dopo la gara con il Monopoli, l’amarezza era tanta. Tutto l’ambiente, tutta la città, non erano pronti a quest’evenienza. Speravamo di farcela fino alla fine. La squadra non era all’altezza, ma fino alla fine eravamo li”.
11:30 – A momenti l’inizio della conferenza stampa del presidente Magrì