Pistoiese, Consonni: “Mercato? Mancano ancora 6-7 giocatori”

Una nuova stagione sta per iniziare. Questa settimana tutte le squadre di Serie D hanno ripreso gli allenamenti dando il via alla preparazione. La Pistoiese ha ufficializzato tutto lo staff tecnico della prossima stagione. L’allenatore sarà ancora Luigi Consonni che ha rinnovato con il club toscano.

Consonni: “Ringrazio la società per la fiducia”

In una diretta sulla pagina ufficiale della Pistoiese, Consonni ha rilasciato diverse dichiarazioni in vista del prossimo campionato. “Sono felice e orgoglioso di poter proseguire il rapporto con la Pistoiese, ringrazio la società per la fiducia. Ci dovrebbe essere un lavoro da finire ed è questa la continuità che si vorrebbe dare”.

L’allenatore poi fa un piccolo flashback alla scorsa stagione: “Vorrei ringraziare tutto lo staff tecnico per la stagione passata. Quest’anno avrò un organico altrettanto importante“. Reparto collaboratori travolto rispetto alla stagione passata, eccezion fatta del match analyst. Consonni spiega il motivo: “Durante la stagione tutti fanno delle riflessioni ed alcuni di loro sono approdati in club di Serie C. Ora, ripeto, avrò a disposizione dei professionisti”.

Consonni: “L’anno scorso fatto un lavoro incredibile, difficile ripeterlo”

Tra gli argomenti trattati anche l’allestimento della rosa: “Da questo punto di vista, come avete notato, siamo indietro. Sono stati presi dei giocatori che penso possano essere utili per il nostro modo di giocare. Reparto portieri siamo messi bene e svariati giocatori rimarranno con noi anche nella prossima stagione. Mancano 6-7 giocatori ancora per completare la rosa“.

Consonni poi confessa: “L’anno scorso è stato fatto un lavoro incredibile. Abbiamo fatto una media punti importante, nonostante nel mercato di dicembre siano andati via diversi importanti giocatori e abbassato il budget. Quest’anno, a livello media-punti, credo sia difficile fare meglio rispetto all’annata scorsa. Bisogna avere una partenza importante e una continuità di rendimento. Abbiamo preferito andare con le certezze, capisco che Pistoia vorrebbe un nome importante ma siamo sempre in Serie D. Sotto questo punto di vista si è fatto meglio, ci siamo ritrovati come gruppo con degli uomini, giocatori veri che mi hanno dato tanto”.

Una parola, infine, sul girone: “Quest’anno è stato un girone importante, basti pensare che Prato e Ravenna non sono andati a fare i play-off. Nel girone E e D ci sono tutti allenatori importanti e poi, come sempre, ci sono sempre le sorprese, quest’anno è stato il Corticella“.

Published by
Redazione