Home » Conte, la visita allo stadio dell’Arezzo: “Tappa fondamentale del mio percorso”

Conte, la visita allo stadio dell’Arezzo: “Tappa fondamentale del mio percorso”

Antonio Conte torna dove tutto era cominciato, ovvero ad Arezzo. L’ex allenatore di Inter e Tottenham nella giornata di ieri, 13 giugno, era presente al Timone d’Oro ad Arezzo dove ha ricevuto un premio.

arezzo

Conte: “Arezzo tappa fondamentale per la mia carriera”

Antonio Conte allenò la squadra toscana nel 2006 e 2007, poiché nel mezzo fu stato esonerato e poi richiamato. Quella, per il pugliese, fu la sua prima esperienza su una panchina da allenatore. Nel 2005 sedette sulla panchina del Siena ma in veste di vice allenatore. Arezzo, oggi neo promossa in Serie C, fu lo slancio per una grande carriera da allenatore e, durante la conferenza stampa, ricorda così quell’esperienza.

arezzo

È stata una tappa fondamentale perché ho iniziato il mio percorso. È stato come fare cinque anni in uno, per me è stata una bella esperienza ed è stata l’unica dove sono stato mandato via. Le altre volte è sempre stata una mia decisione. Poi sono stato richiamato e abbiamo sfiorato la salvezza. Per me è stata un’avventura importante dove ho capito che potevo fare questo percorso nel calcio. Avrei continuato anche in Lega Pro ma non ci trovammo d’accordo“.

Fonte Foto: pagina Facebook Arezzo

Continua poi a parlare Antonio Conte dicendo che: “Il periodo è stato denso di emozioni, sono arrivato dopo la la società aveva fatto i playoff ma dopo un’estate dove erano stati ceduti giocatori molto importanti, come Abbruscato o Antonini. Essere mandato via dopo 9 partite, nelle quali tra l’altro fallimmo 5 rigori, mi ferì profondamente e sicuramente poi penso che fu importante per me andare via. Quando tornai, dopo aver studiato, lo feci più da allenatore, bello tosto anche con il club. Dissi loro che avremmo fatto come dicevo io e sfiorammo la salvezza partendo da 12 punti di ritardo. Utilizzai il 4-2-4, che mi sono portato dietro anche a Bari a Siena e nella prima parte alla Juventus“.