Ufficiale: Marco Coppa è il nuovo allenatore dell’ Akragas

Ore decisive in casa Akragas che, poco fa, ha annunciato Marco Coppa per la panchina. La scelta è ricaduta classe ’78, nativo di Catania e reduce dalla buona esperienza al Taormina nel campionato di Eccellenza. Per lui si tratta della seconda esperienza in Serie D dopo quella maturata con il Biancavilla nel 2021. A Coppa è affidato il compito di riportare l’ambizioso Gigante di nuovo ai vertici del calcio nazionale. La presentazione del nuovo allenatore è prevista per sabato 10 giugno alle ore 16.

Akragas, la scelta di Coppa

Marco Coppa è il nuovo allenatore dell’Akragas. Come ricorda il comunicato ufficiale del club, l’allenatore sarà presentato sabato 10 giugno. Per lui tante esperienze su panchine blasonate. Sporting Taormina, Paternò, Giarre, Atletico Catania, Sicula Leonzio e Biancavilla in Serie D. Di certo tutte esperienze importanti. Da giocatore anche esperienze con Atletico Catania, Acireale e anche Pescara tra il 2002 e il 2003. Coppa avrà quindi il compito di guidare l’Akragas in questa avventura in Serie D. Il comunicato del club.

“L’Akragas ha scelto il suo nuovo allenatore: Marco Coppa guiderà il Gigante in Serie D, sabato la presentazione alla stampa. La Società comunica che Marco Coppa è il nuovo allenatore dell’Akragas per il prossimo campionato di Serie D, stagione 2023-2024. Coppa classe 1978, nativo di Catania, è reduce dalla buona esperienza al Taormina nel campionato di Eccellenza. Il nuovo allenatore dell’Akragas sarà presentato sabato 10 giugno, alle ore 16, nel corso di una conferenza stampa allo stadio Esseneto di Agrigento. Mister Marco Coppa vanta un curriculum di assoluto rispetto, avendo guidato compagini blasonate come: Sporting Taormina, Paternò, Giarre, Atletico Catania, Sicula Leonzio e Biancavilla in Serie D. Nel Biancavilla ha ricoperto anche il ruolo di Direttore tecnico. Il club del Presidente Giuseppe Deni dà il benvenuto a Marco Coppa per la nuova avventura che vivrà sulla panchina del Gigante“.

Published by
Redazione