Le fasi regionali della Coppa Italia Dilettanti si sono finalmente chiuse ieri e ora tutti i 19 Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti hanno la vincitrice della propria edizione. Adesso si passerà allo step successivo, in cui si giocherà la coppa a livello nazionale.
Di seguito, l’elenco delle 19 squadre qualificate
I gironi sono composti da due o tre squadre e vanno dalla A alla H
Nei gironi composti da due sole squadre sarà prevista una partita di andata e una di ritorno. Nei gironi composti da tre squadre le partite saranno di sola andata.
Il calendario del torneo è strutturato nel seguente modo:
Le partite d’esordio dei vari gironi sono previste tutte per il prossimo 14 febbraio, mentre tra il 21 e il 28 febbraio si completerà la fase a gironi e degli ottavi. A qualificarsi saranno solo 8 squadre (le prime di ogni girone) che poi passeranno ai quarti di finale. Chi vincerà la Coppa Italia Dilettanti otterrà di diritto l’accesso alla prossima Serie D. Nel caso in cui a vincere sia una squadra già qualificata alla prossima Serie D, la qualificazione sarà destinata alla vice campionessa di coppa. Tutto pronto, quindi, per scoprire chi sarà ad aggiudicarsi questo allettante torneo, che l’anno scorso ha visto il Cast Brescia riportare la coppa in Lombardia dopo 18 anni dall’ultima volta.