Coppa Italia Dilettanti, deciso il luogo della finale

Profilo Facebook Barletta
Ormai è deciso, la finale della Coppa Italia Dilettanti si giocherà a Teramo. Scartata definitivamente l’ipotesi Ancona
La finale di Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertonese si giocherà a Teramo il 10 maggio alle 15:30. Scartata ora definitivamente l’ipotesi Ancona quindi per la finalissima della 58esima edizione della Coppa Italia Dilettanti.
Per accedere alla finale il Barletta ha sconfitto in semifinale il Giulianova ai calci di rigore. Dopo l’andata terminata sul 2-2 e il ritorno finito 1-1, la partita si è decisa ai tiri di rigore. Il Barletta ha avuto la meglio sul Giulianova con il risultato di 3-5.
La partita tra Rovato Veronese e Vivi Altotevere Sansepolcro ha visto l’Altotevere vincere in trasferta per 1-2 la partita di andata. Al ritorno però è stato il Rovato ad avere la meglio per 1-0. Anche questa semifinale si è conclusa ai calci di rigore.
I rigori hanno sorriso al Rovato che ha vinto con uno score di 4 tiri segnati contro i 3 dell’Altotevere. Il 10 maggio alle 15.30 si giocherà quindi a Teramo la finale di Coppa Italia tra Barletta e Rovato Vertonese.

Barletta, la stagione dei biancorossi
Protagonista di questa Coppa Italia Dilettanti è stato sicuramente il Barletta. I biancorossi retrocessi lo scorso anno dalla Serie D all’Eccellenza hanno ottenuto subito la promozione con diversi punti di vantaggio sulla seconda in classifica.
Nel girone unico di Eccellenza Puglia il Barletta ha ottenuto 83 punti in 38 partite giocate concludendo il campionato con 14 punti di vantaggio sulla Galatina Calcio seconda. Al terzo posto c’è poi la Polimnia Calcio con 67.