Coppa Italia Dilettanti, gli abbinamenti della prima fase nazionale
La Coppa Italia Dilettanti sta per entrare nella fase più calda: le fasi nazionali. Nella giornata del 2 febbraio è stato svolto il sorteggio a Roma in merito alla prima fase, quella dedicata ai triangolari. Presenti per l’occasione i Commissari di Campo LND, il presidente Giancarlo Abete, il Segretario Massimo Ciaccolini e e il coordinatore Catello Buonocore.
Nella scorsa edizione è stato il Barletta a vincere la competizione in una finale emozionante contro il Salsomaggiore. Un 2-1 maturato dopo i tempi supplementari al “Manlio Scopigno” di Rieti.
Coppa Italia Dilettanti, le modalità della competizione
La Coppa Italia Dilettanti, in attesa delle ultime vincitrici, ha spiegato le modalità della competizione. Tutte le vincitrici di ogni regione sono state suddivise in otto raggruppamenti: tre triangolari (solo andata) e cinque accoppiamenti (andata e ritorno). In questa settimana si conosceranno tutte le pretendenti dopo le finali in Veneto (4 febbraio), in Puglia e Molise (5 febbraio).
Per decretare la squadra di casa o trasferta è stata adottata la modalità ad estrazione. Nel caso dei triangoli l’ultima estratta sarà quella che riposerà nella prima giornata. Ecco le date di tutta la competizione:
1ª fase triangolari – andata accoppiamenti: 15 febbraio
2ª gara triangolari – ritorno accoppiamenti: 22 febbraio
3ª gara triangolari: 1° marzo
Quarti di finale – andata: 8 marzo / ritorno: 22 marzo
Semifinali – andata: 5 aprile / ritorno: 12 aprile
Finale: 26 aprile (eventuale)
Il tabellone dei triangolari e degli accoppiamenti
Ecco tutti e otto i raggruppamenti della Coppa Italia Dilettanti con le ultime regioni ancora in forse. Presenti per il secondo anno consecutivo Brian Lignano e San Marzano.
A (triangolare): Cast Brescia-Alba Calcio. Riposa Imperia
B (triangolare): Vincente Veneto-Lavis Trento. Riposa Brian Lignano
C: Certaldo-Bibiano
D: Valdichienti Ponte-Branca
E: Budoni-Formia
F: Vincente Molise–Sambuceto
G (triangolare): Vincente Puglia–Tricarico. Riposa San Marzano
H: Gioiese-Nuova Igea Virtus