Da nord a sud, la Coppa Italia Eccellenza, prima dell’inizio della fase nazionale, è arrivata all’ultimo atto regionale. Con le ultime finali disputate mercoledì 7 febbraio, si è così completato il quadro dei gironi del prossimo turno con tutte le vincitrici da ogni zona d’Italia.
La prima finale ad essersi giocata è stata quella umbra il 6 dicembre con la sfida tra Pontevalleceppi e Atletico BMG finita 1-3 dopo i calci di rigore. Le ultime invece sono state le finali di Toscana e Lazio, giocate il 7 febbraio, che hanno visto trionfare rispettivamente il Terranuova Traiana e il Terracina.
Con la conclusione di tutte le finali regionali, si è completato il tabellone degli otto gironi, da A ad H, della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Il passaggio del turno nel primo girone se lo giocheranno Imperia(Liguria), Saluzzo(Piemonte) e Solbiatese(Lombardia). Il girone B invece è composto da Brian Lignano(Friuli-Venezia Giulia), Maia Alta Obermais(Trentino-Alto Adige) e Villafranca Veronese(Veneto), mentre nel girone C la sfida sarà tra i toscani del Terranuova Traiana, l’anno scorso in Serie D, e gli emiliani del Terre di Castelli. Anche il girone D è formato da due squadre soltanto, L’Osimana(marche) e l’Atletico BMG(Umbria).
Parteciperanno alla fase nazionale nel girone E l’Ossese, formazione sarda del sassarese, e il Terracina(Lazio). Nel girone F invece il Teramo, che ha battuto ai rigori il Giulianova, se la vedrà contro l’Aurora Alto Casertano(Molise). L’ultimo raggruppamento a tre vedrà invece sfidarsi Santarcangiolese(Basilicata), Sarnese(Campania) e Manduria(Puglia). Chiude il programma il girone H, che vedrà la sfida tra i calabresi del Bocale e i siciliani, lo scorso anno in Serie D, del Paternò. Questo è il programma completo dei gironi, con le partite che si disputeranno tra il 14 e il 28 febbraio.
La fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza è giunta al termine con le ultime finali giocate. Di seguito il programma completo delle finali con tutte le vincitrici.