Spettacolo in campo nel primo turno di Coppa Italia tra Afragolese e Puteolana, in un match che ha visto gli ospiti vincere per 4-2. Sugli spalti scontri tra tifosi, che si sono successivamente beccati anche all’esterno dello stadio dopo il triplice fischio.
Il primo turno di Coppa Italia di Serie D ha visto scontrarsi Afragolese e Puteolana. Una gara sbloccata dalla rete su rigore di Guarracino e che da quel momento ha visto solo una squadra in campo. I diavoli rossi hanno dominato il match, gestendo il vantaggio alla grande. Dopo la prima rete, infatti, è arrivato subito il raddoppio al 17′ con la doppietta personale di Guarracino e il tris, al 25′, con Di Palma. Inutile il gol illusorio di Romeo, annebbiato subito dal poker della Puteolana con la tripletta di Guarracino. Nella ripresa Romeo segna il 2-4, ma la partita è già in cassaforte per gli ospiti.
Purtroppo in una gara di Coppa Italia divertente, ricca di reti e occasioni, ci sono da registrare anche dei tafferugli tra i tifosi dentro e fuori lo stadio. Gli scontri avrebbero avuto inizio quando durante la gara i sostenitori rossoblù hanno lanciato una bomba carta verso il settore ospiti. Questa avrebbe ferito un puteolano, soccorso e portato in ospedale d’urgenza con l’ambulanza per una ferita alla mano. Al termine della gara ci sarebbero stati dei tafferugli anche all’esterno dello stadio. Le forze dell’ordine sono riuscite ad intervenire e a fermare un giovane tifoso minorenne dell’Afragolese.
La stessa Puteolana si mostra solidale nei confronti del tifoso aggredito all’esterno dello stadio. Ecco il comunicato della società pubblicato tramite i propri canali ufficiali:
“L’Asd Puteolana 1902 è vicina al tifoso granata aggredito all’esterno dello stadio Papa di Cardito. La società gli augura una pronta guarigione e lo attende al più presto al Domenico Conte per sostenere ancora i Diavoli Rossi“.