Coppa Italia Serie D, semifinali: domani Imolese-Trapani
Mercoledì torna la Coppa Italia di Serie D. Penultimo atto della competizione con quattro squadre rimaste a lottarsi il trofeo: Varesina, Follonica Gavorrano, Imolese e Trapani. Interessante il confronto tra queste ultime due formazioni che, sono reduci in campionato da due momenti completamente diversi. Gli emiliani stanno alternando prestazioni convincenti e sconfitte, mentre i granata domenica hanno ottenuto il dodicesimo successo consecutivo.
In Coppa invece entrambe le squadre hanno passato i quarti di finale con una vittoria di misura. Contro la Fidelis Andria il Trapani, e contro il Nuova Florida l’Imolese. Mercoledì alle ore 17:00 presso lo stadio “Romeo Galli” di Imola la semifinale.
Coppa Italia Serie D, Imolese-Trapani: come arrivano i padroni di casa
Retrocessa dalla Serie C a maggio scorso, l’Imolese è in ottava posizione nel girone D con 35 punti raccolti in 24 partite. Sul campo gli emiliani ne avrebbero ottenuti 37, ma due gli sono stati tolti dalla FIGC per illeciti riguardanti la scorsa stagione. Sta di fatto che, dopo un avvio di stagione ottimo con sette vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta nelle prime 12 giornate, i rossoblù hanno perso continuità di risultati e sono via via scivolati dal terzo posto alla zona mediana della classifica.
Nel nuovo anno il rendimento della squadra di D’Amore è contraddistinto dall’alternanza di risultati. In sette partite quattro vittorie e tre sconfitte. Da sottolineare le prestazioni della fase difensiva dell’Imolese che sono le seconde migliori del campionato dopo quelle inarrivabili della capolista Ravenna. I rossoblù hanno infatti subito 22 reti, mentre i romagnoli appena 11.
La stagione del Trapani
Sensazionale. Non ci sono altri aggettivi per descrivere la stagione dei granata. Il club del presidente Valerio Antonini sta dominando il girone I e vola dritto verso la promozione in Serie C. Il Trapani è ancora imbattuto in campionato e, in classifica, ha tredici punti di vantaggio sul Siracusa che è la prima inseguitrice.
La squadra di Torrisi si presenta al match di Coppa Italia in un momento che non poteva essere migliore. I granata infatti, con il successo nell’ultima giornata contro la Sancataldese, hanno raggiunto la dodicesima vittoria consecutiva. Il sogno adesso per il Trapani è provare a vincere il Double, come direbbero in Inghilterra, ovvero fare l’accoppiata campionato e coppa nazionale.