Coppa Italia di Serie D, gli accoppiamenti del turno preliminare e del primo turno
Il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti sulla Coppa Italia Serie D 2024/25.
La Serie D 2024-2025 è ormai alle porte. Oltre ai gironi ufficiali, sono già stati resi noti anche gli accoppiamenti ufficiali del turno preliminare e del primo turno di Coppa Italia.
Le gare preliminari si disputeranno il 25 agosto, mentre le gare del 1º turno andranno in scena il 1 settembre. La Coppa non è un torneo da sottovalutare, ma una rassegna nazionale di massima importanza per ogni club.
Le società sono infatti ai nastri di partenza per l’imminente stagione sportiva. Le date sanciscono il via ufficiale alle competizioni e iniziano a scaldare i cuori dei tifosi, in attesa di essere richiamati nei propri stadi.
Chi trionferà nell’ambito trofeo ed entrerà di diritto nell’Olimpo della quarta serie? Scopriamo insieme gli accoppiamenti.
Coppa Italia di Serie D, gli accoppiamenti del turno preliminare
Di seguito gli accoppiamenti del turno preliminare, da giocare in data 25 agosto. Un esordio caldo per le squadre aventi diritto al torneo:
Il Trapani è la detentrice dell’edizione 2023-2024 della Coppa Italia di Serie D, avendo battuto in finalissima il Follonica Gavorrano. Nella storia, nessuna squadra ha vinto almeno due o più titoli, rendendo quasi impossibile decifrare un record assoluto nella competizione.
Gli accoppiamenti del primo turno
Questi gli accoppiamenti in divenire, dove le vincenti del turno preliminare si affronteranno con le restanti formazioni.
Accoppiamenti alla mano, si registrano parecchi scontri interessanti già nel turno preliminare. Una competizione che SerieD24 seguirà attentamente dai campi di tutta Italia, pronti a raccontarvi le emozioni della coppa nazionale di quarta serie.