Non sono mancate le emozioni nel turno precedente di Coppa Italia che valeva la qualificazione ai quarti di finale difatti il Carpi ha chiuso la pratica Ponte San Pietro (2-1), grazie alle reti messe a segno da Walker e Lordkipanidze; finale a cardiopalma tra Derthona e Caronnese (1-2), la squadra piemontese vola ai quarti con un gol allo scadere di Zeroli. L’Audace Cerignola cala il poker al Gladiator (4-2) con una netta vittoria tra le proprie mura amiche. Non mancano di certo le sorprese nel turno degli ottavi di finale di Coppa Italia, la sorpresa è il Cittanova che scrive un piccolo pezzo di storia qualificandosi ai quarti contro un avversario ostico come il Trapani, i giallorossi vincono di misura tra le proprie mura amiche del “Morreale Proto” grazie alla rete messa a segno al 9′ dal giovane centrocampista Meola.
L’ultima sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia Castelnuovo Vomano-Torres in programma sabato 19 marzo alle 14.30 si chiuderà l’elenco delle squadre qualificate ai quarti di finale.
Il primo match dei quarti di finale è stato anticipato a domenica 20 marzo alle 14.30 che vedrà come protagoniste Follonica Gavorrano e Athletic Carpi.
Di seguito il programma delle partite:
Castelnuovo Vomano-Torres (sabato 19 marzo 14.30)
Follonica Gavorrano – Athletic Carpi (domenica 20 marzo 14.30)
A cura di Celestino Casedonte