È stato un mercoledì dedicato alla Coppa Italia Serie D nella quarta serie del calcio italiano. Oggi sono andate in archivio quattro recuperi dei trentaduesimi di finale che si completeranno mercoledì 16 novembre con l’ultimo match, quello tra Casertana e Real Aversa.
Si parte alle ore 14.30 con due derby. Il primo è quello siciliano tra l’Acireale e il Paternò allenato da Peppe Pagana, ex della partita lui che ha guidato gli acesi tra il 2019 e il 2021. L’Acireale ha ritrovato una vittoria che mancava da un mese esatto: era il 9 ottobre in casa della Sancataldese. Da quel giorno sono arrivati 4 pareggi e una sconfitta. Il Paternò, invece, manca il terzo successo di fila dopo Mariglianese e Locri.
In contemporanea si è giocato il derby calabrese tra Lamezia e Cittanova, vinto dai lamentini 3-0. La squadra di Danilo Fanello non è riuscita a compiere un’altra impresa dopo il pareggio contro il Catania.
Salendo verso nord, la giornata di Coppa Italia Serie D propone il match tra Lupa Frascati e Arezzo. Nonostante l’ottimo momento dei padroni di casa, terzi nel girone G, l’hanno spuntata i toscani per 1-2.
A chiudere il programma di oggi è stata la sfida lombarda tra il Crema, attualmente 16° nel girone D, e la Virtus CiseranoBergamo, ottava nel girone B, vinta dai padroni di casa ai rigori.