Coppa Italia Serie D, tra spettacolo e sorprese: Livorno eliminato, vola il Martina
Guidonia Montecelio, Lavagnese, Ravenna e Martina passano il turno e volano in semifinale.
L’ultimo turno della Coppa Italia di Serie D, con i quarti di finale, ha regalato emozioni intense, ribaltamenti di fronte e prestazioni che hanno evidenziato il valore di una competizione spesso troppo sottovalutata.
Tra sorprese clamorose, gol decisivi e partite risolte ai rigori, il torneo ha confermato il suo fascino unico, puntando i riflettori su alcuni dei protagonisti della grande serata di calcio di ieri, che magari si erano ritagliati meno spazio nelle gare di campionato.
Adesso, il tabellone delle semifinali è completo e il sogno di sollevare il trofeo si avvicina per le quattro squadre rimaste in gioco: Guidonia Montecelio, Lavagnese, Ravenna e Martina.
Tra sorprese e conferme: la notte della Coppa Italia Serie D
Il favoritissimo Livorno, primo per distacco nel girone E, è costretto a salutare la Coppa Italia Serie D ai quarti di finale. A spuntarla, infatti, davanti al pubblico amaranto è stata la Guidonia Montecelio per 2-3 grazie alle reti di Icardi e Maurizi. Anche il Piacenza saluta la competizione: A prevalere nella sfida del “Garilli” è la Lavagnese, che di misura conquista la semifinale.
Continua invece il percorso di due autentiche corazzate della Serie D: Ravenna e Martina. I giallorossi hanno conquistato l’accesso alla prossima fase del torneo,: prima hanno raggiunto il Cjarlins Muzane al 94′ nei tempi regolamentari, e dopo hanno trionfato alla lotteria dei calci di rigore.
Sembra, invece, infermabile il Martina che continua a vivere il proprio sogno: i pugliesi arrivavano al match di Coppa Italia Serie D dopo aver inanellato una serie di 11 vittorie consecutive ed essersi avvicinati notevolmente alla vetta del girone H. La musica, contro l’Enna, non cambia: Mancini realizza il gol decisivo, fa “dodici” consecutive e porta il Martina in semifinale di Coppa.
Gli accoppiamenti della semifinale
Ora nel mirino di queste quattro squadre c’è il raggiungimento dell’ultimo atto del torneo, dopo aver affrontato le gare di andata e ritorno valide per le semifinali della Coppa Italia Serie D che si terranno il 12 febbraio e il 26 febbraio 2025, e che vedranno i seguenti confronti:
- Lavagnese-Ravenna
- Guidonia Montecelio-Martina