Sedicesimi Coppa Italia Serie D, i risultati delle gare del giovedì
È un mercoledì all’insegna del calcio giocato con ventisei squadre in campo per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D. Dieci match in contemporanea alle ore 14:30 ed alle 15:00 in cui spicca il confronto tra due big del girone H come Team Altamura e Cavese. Grande curiosità anche per gli impegni esterni di Giana Erminio e Arezzo, oltre a quello della nuova Puteolana, completamente rivoluzionata in queste prime battute di calciomercato. I campani saranno chiamati al complicatissimo match interno contro il Trastevere, vice-capolista del girone F. In serata chiude il programma il posticipo Seravezza Pozzi-Prato (ore 20:30).
I verdetti dai campi
Il big match di giornata se lo aggiudica la Cavese, che passa sul campo dell’Altamura con un secco 0-2. Ad attendere i campani nel prossimo turno c’è il Francavilla che, con lo stesso risultato, elimina tra le mura amiche la Casertana. Vittoria di misura anche per la Puteolana, rivoluzionata dal calciomercato, che supera l’ostacolo Trastevere per 1-0.
Si impone in trasferta per 1-3 la Giana Erminio nella sfida lombarda contro l’Arconatese, in rimonta dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa. Arezzo che torna col bottino pieno dalla trasferta ad Orvieto, 1-2 il finale. Stesso risultato per l’Adriese sul campo della Prodeco Montebelluna. Infatti, servono i rigori per decretare il vincitore tra Derthona e Crema, con gli ospiti che si impongono grazie alla lotteria dagli 11 metri, così come nella sfida tra Dolomiti Bellunesi e Union Clodiense. Vittorie interne anche per Bra, Varese e United Riccione, che battono rispettivamente Ligorna, Franciacorta e Bagnolese. A chiudere il programma di partite per questi sedicesimi di finale di Coppa Italia serie d Pineto Calcio–Tolentino alle 17 e infine alle ore 20:30 spazio al posticipo Seravezza Pozzi-Prato.
Sedicesimi Coppa Italia Serie D, i risultati
Ore 14:30
- Arconatese-Giana Erminio 1-3
- Bra-Ligorna 2-0
- Dolomiti Bellunesi-Union Clodiense 1-0 d.c.r
- Francavilla-Casertana 2-0
- Derthona-Crema 1-2 d.c.r
- Orvietana-Arezzo 1-2
- Pineto-Tolentino 5-1
- Prodeco Montebelluna-Adriese 1-2
- Puteolana-Trastevere 1-0
- Team Altamura-Cavese 0-2
- United Riccione-Bagnolese 3-1
- Varese-Franciacorta 1-0
- Seravezza Pozzi-Prato (ore 20:30)