Home » Eccellenza, dietrofront del Corato: il club non si ritirerà

Eccellenza, dietrofront del Corato: il club non si ritirerà

Corato ritira

Il Corato non si ritira: i pugliesi continueranno il campionato con un nuovo assetto societario.

Solo pochi giorni fa il Corato, club di Eccellenza pugliese, aveva annunciato il ritiro dal campionato. Nella nota ufficiale dei neroverdi il presidente comunicava che la decisione era arrivata a seguito di imprevisti e difficoltà organizzative.

Il Corato aveva dunque ufficializzato il proprio ritiro dall’Eccellenza Puglia, come si leggeva nella nota. “Il sig. Gabriele Palermo in qualità di Presidente della U.S.D. CORATO CALCIO 1946 ASD, unitamente al Consiglio Direttivo, comunica con grande rammarico che, a causa di circostanze personali impreviste e difficoltà organizzative, ha dovuto prendere la difficile decisione di ritirare la matricola e la squadra dal campionato per la corrente stagione calcistica 2024-2025“.

Al momento del ritiro il club pugliese si trovava in sedicesima posizione a quota 16 punti, lottando nella zona playout. Proprio nell’ultima partita disputata, il Corato aveva anche trovato la vittoria per 1-0 contro il Canosa.

A pochi giorni di distanza, un’altra novità che farà senza dubbio piacere ai tifosi: il Corato non si ritira. “E’ doveroso rispettare gli impegni ma è altrettanto doveroso trovare una soluzione che sia indirizzata al bene della nostra Città: CORATO! Le posizioni contrapposte tra la dirigenza del Corato Calcio e la cordata che subentra nella gestione della società calcistica devono essere appianate” esordisce il club sui propri canali ufficiali.

Il Corato non si ritira: la nota del club

Il comunicato del club neroverde prosegue così. “Pertanto con l’augurio che ogni dubbio sia fugato la nostra cordata è disponibile a cavalcare le difficoltà che tutte le squadre di calcio delle serie minori incontrano – e parliamo della nostra squadra il CORATO CALCIO – accettiamo che il presidente pro tempore Sig. Gabriele Palermo si accolli tutti i debiti della squadra, con le dovute garanzie, fino al 31 Luglio 2024 e che mantenga la sua parola nel rispetto degli accordi che abbiamo concordato“.

Corato ritira

Il nostro sarà un impegno verso la città, i cittadini e i tifosi e il nostro sostegno sarà tutto per la squadra con l’auspicio che sempre più imprenditori avallino la causa che possiamo dire essere di tutti, nessuno escluso. Accettiamo la sfida e siamo consapevoli delle difficoltà ma siamo anche animati da ottimi principi. Come abbiamo già detto la nostra stima verso il Presidente è intatta e lo ringraziamo per il suo attaccamento alla maglia, calcisticamente parlando. In conclusione, il nuovo assetto organizzativo del CORATO CALCIO sarà rappresentato nel più breve tempo possibile“.