Home » Eccellenza Puglia, il Corato si ritira dal campionato: la nota

Eccellenza Puglia, il Corato si ritira dal campionato: la nota

Il Corato si ritira dal campionato di Eccellenza Puglia: la nota del presidente

Il Corato si ritira dal campionato di Eccellenza Puglia: a comunicarlo è la società attraverso una nota ufficiale. Di seguito il comunicato. “Il sig. Gabriele Palermo in qualità di Presidente della U.S.D. CORATO CALCIO 1946 ASD, unitamente al Consiglio Direttivo, comunica con grande rammarico che, a causa di circostanze personali impreviste e difficoltà organizzative, ha dovuto prendere la difficile decisione di ritirare la matricola e la squadra dal campionato per la corrente stagione calcistica 2024-2025“.

Serie D risultati

Il Corato si ritira: la nota

La nota prosegue. “La Società si scusa sinceramente con i propri giocatori, tifosi, sponsor, partner e tutti coloro che hanno sempre supportato e creduto nella squadra con passione e dedizione. Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi per cercare soluzioni alternative, la situazione attuale non permette alla squadra di garantire la partecipazione al campionato con la serietà e la competenza che da sempre contraddistinguono il nostro impegno sportivo.
Il Presidente Palermo ci tiene a precisare che ha tentato con impegno di evitare tale ritiro anche proponendo alla cordata di imprenditori, proprio quelli che avevano da mesi manifestato l’interesse e l’intenzione di salire alla Presidenza della squadra, un accollo personale e totale della debitoria
maturata sotto la propria presidenza”.

“In definitiva la Società sarebbe stata consegnata alla nuova dirigenza senza il peso di alcun debito, né pregresso né attuale. Ma anche questo non è bastato a convincere i sedicenti proponenti ad accettare questa sfida. La Società ringrazia tutti i suoi tifosi per il sostegno ricevuto nel corso degli anni e promette di lavorare duramente per tornare in campo nel minor tempo possibile, con un nuovo progetto che sappia restituire orgoglio e soddisfazione a chi ci ha sempre seguito”.