In questo campionato si è riconfermato su ottimi livelli il Corticella, dopo l’ottima stagione vissuta lo scorso anno, la squadra emiliana ha chiuso al 3° posto conquistando i play-off. I ragazzi guidati da Alessandro Miramari hanno conquistato 57 punti in 32 gare.
Il Corticella ha ben chiare le linee da seguire per ottenere risultati importanti in una piccola realtà: infatti, la società biancazzurra rappresenta un piccolo rione della grande città di Bologna. La ricetta per riuscire a combinare risultati e sostenibilità è quella di puntare sui giovani, favorendone la crescita professionale, affiancandoli a calciatori Over importanti come Rossini o Trombetta ad esempio: il lavoro svolto ancora quest’estate si sta rilevando fondamentale. Miramari ha ottenuto un organico competitivo che finora ha dimostrato di poter tenere il passo dello scorso anno, di potersela giocare alla pari anche con le grandi del proprio girone e, magari, di lottare per arrivare quantomeno in zona play-off, traguardo appunto raggiunto già lo scorso anno.
È pur vero che il Corticella è partito con un brutto K.O. in casa per 1-3 contro il Sant’Angelo ma, nonostante la partenza shock, la squadra bolognese è ripartita subito vincendo prima in trasferta sul campo del Fanfulla e dopo imponendosi appunto per 6-2 contro il Sangiuliano City. Dopo altri stop come quelli contro Ravenna, Aglianese e Victor San Marino, la squadra di Bologna ha ottenuto vittorie importanti come quelle contro Carpi, Imolese e Forlì.
Il protagonista indiscusso dell’avvio di stagione è sicuramente Diego Mordini, autore di una tripletta siglata in appena 22 minuti del primo tempo contro il San Giuliano City. Spicca anche il fantastico gesto tecnico realizzato dal classe 2003: una rovesciata sulla quale nulla ha potuto il portiere del Sangiuliano City Manfrin.
Mordini è un’ala offensiva, arrivato dalla Primavera del Modena (di cui era anche il capitano) e con la quale l’anno scorso ha realizzato ben 13 reti. In totale il classe 2003 ha collezionato 7 sette reti e 4 assist in 29 apparizioni.
A cura di Andrea Benedetto