Il Corticella sfida il Ravenna, la terza della classe con 39 punti contro la capolista del girone D di Serie D con 42 punti. La partita che vale un pezzo di Serie C o, quando meno, che potrà delineare le strade future delle due squadre. Il Corticella per tenere viva la possibilità, il sogno, di agguantare il primo posto e quindi la promozione diretta. Il Ravenna per non mollare una stagione fin qui quasi perfetta.
L’appuntamento è per domenica 4 febbraio, inizio della gara alle 14.30. La 22esima giornata potrà risultare davvero decisiva e spettatore non pagante sarà la Victor San Marino, che al secondo posto in classifica spera di poter sfruttare lo scontro diretto a suo favore. San Marino giocherà in trasferta contro Sangiuliano City e in caso di vittoria potrebbe andare a quota 45 punti.
Corticella che vanta il secondo miglior attacco del torneo, dietro solo al Carpi. Maggiori problemi nella fase difensiva: 24 reti subite, si tratta solo della settima miglior difesa. Striscia di imbattibilità aperta da nove giornate, grazie a 6 vittorie e 3 pareggi che hanno fatto dimenticare la brutta sconfitta casalinga dello scorso 19 novembre contro l’SCD Progresso e l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Imolese.
Dall’altra parte troviamo un Ravenna in mini crisi: dopo 4 vittorie consecutive sono arrivati un pareggio per 1-1 contro il Sant’Angelo e, soprattutto, una dolorosa sconfitta in casa contro il Fanfulla per 1-2. Tre gol subiti nelle ultime due per la miglior difesa del campionato con solo 9 gol presi.