Non solo il Bologna di Motta, in città c’è il Corticella che sogna in grande
Nel campionato di serie D precisamente nel girone D, c’è una squadra che vuole sognare il grande salto in serie C. Il Corticella, seconda squadra di Bologna, vuole bissare il successo dello scorso anno e per farlo dovrà battere il Ravenna nella decisiva sfida valevole per la finale play off.
Annata da ricordare per Bologna
Non solo la prima squadra di Motta a far sognare l’intera città approdando in Champions League adesso gli occhi sono puntati sulla seconda forza della città. Il Corticella vuole scrivere la storia e per raggiungere l’obiettivo avrà a disposizione l’ultima partita della stagione nella finale contro il Ravenna. Emiliani che approdano in finale play off dopo aver battuto ieri per 2 a 1 il Victor San Marino in casa nella semifinale con le reti del solito Trombetta e Farinelli. Adesso l’ultimo scoglio sarà affrontare una compagine che parte da favorita essendo arrivata seconda in campionato con una promozione sfumata per un soffio e che è arrivata in finale vincendo sempre per 2 a 1 contro il Lentigione.
I numeri della stagione
Per i bianco celesti, Miramari e i suoi ragazzi una stagione da incorniciare al di sopra delle aspettative, con un’età media giovanissima e tanti millenials in campo è stata una spina nel fianco per squadre più blasonate come Carpi, Forlì e proprio il Ravenna. Il terzo posto finale in campionato condite da 18 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte è stata la dimostrazione del grande lavoro svolto sia dalla società che dalla squadra. Le reti del suo bomber Trombetta (15) sono risultate fondamentali e potrebbero risultare decisive per l’approdo in serie C. Un’intera piazza che sogna questo momento e domenica al Benelli avranno l’obbligo di dover vincere la partita contro un Ravenna che gioverà di due risultati su tre per il migliore piazzamento in classifica nella regular season.