Home » Costa d’Amalfi-Nocerina, Novelli: “Niente allarmismi, la squadra crescerà”

Costa d’Amalfi-Nocerina, Novelli: “Niente allarmismi, la squadra crescerà”

Raffaele Novelli

L’allenatore della Nocerina Raffaele Novelli presenta la prossima partita contro il Costa d’Amalfi in conferenza stampa.

Seconda giornata di campionato nel girone H di Serie D e primi derby che si affacciano sulla nuova stagione. Allo stadio “Pasquale Novi” di Angri, la Nocerina farà visita al Costa d’Amalfi. La compagine costiera ha fatto il suo esordio assoluto in Serie D nello scorso weekend. Contro la corazzata Casarano, gli uomini dell’allenatore Proto sono usciti sconfitti di misura per 1-0.

La sfida persa in terra pugliese, contro una delle favorite alla vittoria finale del girone H ha comunque regalato fiducia al Costa d’Amalfi. Il calendario non aiuta in questo frangente: dopo il Casarano, al “Novi” arriva la Nocerina, altra grande favorita per il passaggio tra i pro. I rossoneri vengono dal successo ottenuto in extremis con l’Ugento, grazie al gol nei minuti finali di D’Agostino.

La squadra dell’allenatore Raffaele Novelli si è presentata ai nastri di partenza del girone H come una delle principali pretendenti alla promozione in Serie C. Merito di un mercato importante condotto dal direttore sportivo D’Eboli e dalla voglia di investire di una proprietà che già nella scorsa annata aveva provato a regalare alla piazza campana il ritorno tra i professionisti.

Costa d’Amalfi-Nocerina, le parole di Raffaele Novelli

Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia dallo stadio San Francesco, l’allenatore della Nocerina Raffaele Novelli ha così presentato il primo derby della stagione con il Costa d’Amalfi: “Non credo sia necessario effettuare delle distinzioni rispetto alla partita di Coppa, dobbiamo essere pronti ad affrontare e giocare sull’avversario. Il Costa d’Amalfi ha dimostrato di possedere una difesa solida e tenere i ranghi molto stretti. Qualità confermata anche contro il Casarano che, domenica scorsa, è riuscito a spuntarla solo grazie a un calcio di rigore”.

Sullo status di forma della squadra e il recupero di alcuni calciatori infortunati, Novelli ha aggiunto: “Non faccio allarmismi perché siamo appena alle terza gara e la squadra crescerà, dobbiamo essere bravi ad attaccare gli spazi. Gerbaudo si è allenato bene ed è pronto. Stesso discorso per Provenzano, anche se non sappiamo se giocheranno dall’inizio o entreranno a partita in corso”.