Costa d’Amalfi, l’unico abbonato stagionale è un ragazzo del 2005. Il club: “Come una vittoria”
Il ragazzo, tifoso dell’Amalfi, è stato l’unico supporter a sottoscrivere l’abbonamento
La storia dell’unico abbonato del Costa d’Amalfi in questa stagione di Serie D è davvero emblematica e merita di essere raccontata.
Ci sono tanti motivi i quali si tifa una squadra piuttosto che un’altra. Molte volte ci viene tramandata dai nostri genitori, o ancora di più, dai nostri nonni. A volte invece, scopriamo che ci piaccia una squadra più di un’altra sui banchi di scuola, confrontandoci con i nostri amichetti. Questa, è una storia d’amore di questo tipo.
Durante la campagna abbonamenti, solo un giovane nato nel 2005 ha scelto di sottoscrivere l’abbonamento, rispondendo così all’appello della società che puntava a stimolare il senso di appartenenza e sostegno alla squadra e al territorio.
Questo ragazzo, con il suo gesto, ha mostrato un attaccamento sincero che va oltre il semplice atto economico: è un segnale di vicinanza e supporto verso il progetto sportivo e comunitario che il Costa d’Amalfi cerca di portare avanti.
Costa d’Amalfi: “Ci aspettavamo altro, non ne faremo un dramma”
Il club costiero ha espresso il proprio dissenso verso la mancanza di attaccamento alla maglia in un comunicato, veicolo di elogio per l’unico ragazzo abbonato, ultimo baluardo del calcio genuino, della voglia di tifare per l’Amalfi.
“Abbonarsi avrebbe veicolato un segnale, avrebbe comunicato ‘io ci sono e sono con voi. Difendiamo e qualifichiamo il nostro territorio, la nostra gente’. – recita la nota del Costa D’Amalfi – In attesa che le istituzioni diano seguito alle promesse fatte in tempi non sospetti, ci saremmo aspettati che il nostro popolo, il popolo della costiera, dimostrasse il proprio attaccamento, la propria voglia di rivalsa. Così non è stato, ma non ne faremo certo un dramma.“
Una squadra che stenta a decollare, al primo storico anno in D
Riguardo l’inizio di stagione della squadra, il Costa d’Amalfi ha avuto alcune difficoltà nelle prime partite del campionato di Serie D 2024-2025. Attualmente si trova nella parte bassa della classifica e lotta per guadagnare punti preziosi e risalire posizioni. La squadra ha dimostrato impegno, ma le sfide sul campo sono state impegnative e servirà uno sforzo collettivo per migliorare la situazione nelle prossime giornate.
Ci si aspettava di più, così come sottolineato ai microfoni del club dal proprio numero uno, il presidente Nicola Savino. La gente di Amalfi non ha risposto a dovere, nonostante la città si affacciasse per la primissima volta in quarta serie. A quanto pare però, il gesto del giovane ragazzo sta scatenando un effetto a catena, con il secondo abbonato amalfitano arrivato in mattinata. La determinazione del giovane abbonato rappresenta quindi una piccola vittoria in una stagione che ha bisogno di esempi di sostegno e speranza, elementi fondamentali per alimentare lo spirito del Costa d’Amalfi.