Costantino, arriva l’esonero del Fotbal Club Universitatea
L’ex allenatore del Casarano, Giovanni Costantino, è stato esonerato dal Fotbal Club Universitatea, club dove allenava dall’ottobre del 2023. Dopo l’esperienza in Serie D Costantino si è trasferito prima a Cipro, alla guida del’Agia Napa e poi in Romania. Sono 18 le partite sulla panchina del club rumeno per l’allenatore di Messina prima dell’esonero. Nel 2018 Costantino inoltre è stato il vice di Rossi sulla panchina della nazionale ungherese.
Esonero di Costantino, il comunicato
Il Fotbal Club Universitatea ha ufficializzato l’esonero di Costantino e del suo vice allenatore Maurizio Morra tramite un comunicato sui loro profili: “Grazie Giovanni Costantino e Maurizio Morra! Li ringraziamo per l’impegno profuso nel nostro club e auguriamo loro buona fortuna per il futuro!“.
I due italiani vengono esonerati a poco più di 24 ore dalla sfida di campionato contro il Petrolul che si giocherà domani alle 17.30. Costantino e Morra hanno condiviso la panchina rumena per 18 partite portando il club al dodicesimo posto in classifica. Questa collaborazione era già avvenuta nel 2024 quando Costantino era alla guida del Casarano in Serie D.
La stagione alla guida del Casarano
La stagione di Costantino al Casarano ha avuto parecchi alti e bassi. Le ambizioni del club in quella stagione però andavano ben oltre i risultati ottenuti dall’allenatore di Messina. Costantino venne esonerato a febbraio anche in quella occasione, lasciando il Casarano al quinto posto con 36 punti.
I pareggi contro Brindisi, Martina e Nocerina avevano portato la società al cambio di allenatore optando poi per Foglia Manzillo. I rossoblù conclusero il campionato al quinto posto.