Il 2021 della Serie D si è concluso con il rinvio di diverse partite per la positività al Covid-19 di diversi giocatori. Nel corso di questa pausa, la LND aveva programmato il recupero dei match rinviati per maltempo e, appunto, per Covid.
Negli ultimi giorni però, le varie società, stanno comunicando l’ulteriore rinvio delle stesse, che si disputeranno a data da destinarsi. Inoltre, dopo la pausa per Capodanno, i giocatori hanno effettuato i tamponi di controllo e pertanto alcune squadre sono state costrette a sospendere, in via temporanea e precauzionale, gli allenamenti.
Intanto in mattinata, il commissario della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, pare abbia deciso: si va verso la sospensione del campionato. Attesa l’ufficialità della decisione.
12.25 – La società Team Altamura comunica che, a seguito del periodico screening effettuato sul gruppo squadra, sono stati riscontrati ben dieci casi di positività.
10.45 – Il Fasano ha comunicato della positività di “diversi casi di positività al Covid-19 tra i componenti del gruppo squadra“. La società pugliese ha altresì “inviato la documentazione agli uffici preposti della Lega Nazionale Dilettanti, chiedendo che la gara con la FBC, sia rinviata a data da destinarsi“.
10.40 – La società Real Agro Aversa comunica che sono stati riscontrati casi di positività al Sars Covid-19.
Il presidente Pellegrino ha, pertanto, deciso la provvisoria sospensione delle attività. Chiesto anche il rinvio della prossima gara.
Di seguito l’elenco completo dei match rinviati, sia a causa del virus sia a causa degli incroci di calendario (nel caso del turno di Coppa Italia Serie D). Sono solo tre i match giocati oggi, mercoledì 5 gennaio.