Crema, Bellinzaghi non è più l’allenatore del club nerobianco
Stefano Bellinzaghi non sarà più l’allenatore del Crema, club militante nel girone D. A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali social ufficiali.
Momentaneamente la panchina sarà affidata al vice, Luca Moggi. Quest’ultimo guiderà la squadra fino al momento in cui la società troverà il sostituto adatto.
Si conclude, dopo 68 partite nel campionato di Serie D, l’avventura di Bellinzaghi sulla panchina del club nerobianco: fatale la sconfitta in trasferta per 1-0 contro il Ravenna.
Ennesimo esonero, dunque, quest’anno in un campionato che ci sta riservando grandi sorprese.
Crema, esonerato Bellinzaghi: il comunicato del club
L’AC Crema 1908 comunica che la guida della prima squadra impegnata nel campionato di Serie D sarà affidata al vice allenatore Luca Moggi. Moggi, attualmente allenatore in seconda, sostituirà quindi mister Stefano Bellinzaghi.
La società ringrazia Stefano Belinzaghi per il lavoro svolto che, siamo certi, lascerà una traccia di grande professionalità nell’ambiente cremino. Luca Moggi eserciterà l’incarico fino all’individuazione del nuovo allenatore.
L’andamento in campionato del club lombardo
Dopo venticinque partite disputate nella stagione regolare, il Crema è quindicesimo in classifica nel girone D. Un cammino, fin qui, caratterizzato da alti e bassi: otto vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte.
Esclusa la convincente vittoria per 0-4 contro il Corticella, il club nerobianco non ha più trovato la via dei tre punti nelle ultime cinque gare di campionato.
L’obiettivo, ad ora, è quello di mantenersi distante il più possibile dalla zona playout cercando, fino all’ultima giornata, di giocarsi tutte le carte disponibili. Voglia di riscattarsi e tornare alla vittoria: appuntamento casalingo nella giornata di domani, 8 febbraio, contro lo Scandicci.